arrivo in ritardo ma dico la mia lo stesso...

la panca scott ke mette le braccia a 45° è un cesso... il bicipite lavora x un angolo troppo piccolo... meglio la panca scott ke ti fa stare praticamente col braccio quasi perpendicolare al terreno (provate se non ci credete)...

poi io arriverei all'estensione massima meno un pelo, il bicipite si construirà molto + pieno...

invece metterei in risalto due cose:

1. non usare bilancere EZ xkè fa lavorare in posizione leggermente prona, quindi meglio il bilancere dritto (i manubri non li userei neanke, non mi piacciono, col bilancere pompi mooooolto di +)

2. la cosa importante invece x le ossa e i legamenti è la contrazione! infatti se salite troppo il peso invece di "pesare" sul bicipite vi va a pesare sulle osse, x ovvio spostamento di carichi. x cui sarebbe meglio non salire troppo (ho notato ke molti salgono fino a un punto di riposo, dove non fanno + forza e prendono fiato: assolutamente DA EVITARE! in quel caso come già detto il peso si carica sulle ossa, dovete anzi mantenere il bicipite in tensione e in quel modo non lo fate)

RICAPITOLANDO, io la scott la farei così:
panca ke tiene le braccia quasi perpendicolari
bilancere dritto
estensione fino a quasi il massimo
contrazione fino a mantenere il bicipite in tensione, mai fino o oltre in punto di "riposo"