Ciao sccc,
la tua alimentazione deve essere il più completa possibile.
Per cui diminuisci innanzitutto tutta sta pasta e aggiungi,come dice Gogeta, uova, pesce,insalate, legumi ( fagioli,ceci,lenticchie......)
Dovresti puntare sulla 'completezza' dell'alimentazione e sulla frequenza dei pasti (5 al giorno come fai tu è giustissimo) piuttosto che sulla quantità spropositata.
Ps: 4kg in 2 mesi è ottimo!
Nei discorsi tra quanti amano ragionare guadagna chi perde, perchè impara.
su quei 4kg al 99% + di 2kg sono grasso con quell'alimentazione là...![]()
Perfetto, ho capito...allora posso chiedere il piacere a qualcuno di voi di farmi una dieta?
hai detto di essere 174 cm per 74kg.bisogna vedere la % di grasso e in base a kuesto decidere su cosa lavorare: massa o sgrassamento.
potresti avere una % di grasso alta ( + del 20%) ed allora ti converrebbe prima sgrassarti un po', oppure essere molto magro ( - del 10%) ed allora ti conviene senz' altro puntare sulla massa.
ILLUMINACI
IL SUPER SAYAN[d-|]
la percentuale di grasso non la conosco purtroppo, ma posso dire di essere tutt'altro che magro, ho un fisico "da fitness" e vorrei quindi puntare sulla massa![]()
Cosa significa?? In italiano l'espressione "essere tutt'altro che magro" significa essere grasso. è una figura retorica che si chiama litote, si basa sull'esprimere un concetto dicendo la negazione del suo contrario...
Vabbè, stavo solo scherzando...![]()
non volevo certo sfoggiare la mia erudizione
![]()
(che parolone anche qui....)
Comunque non si è capito che fisico hai: anche perchè 74 kg su 174cm non mi sembrano proprio pochini...Ti consiglio o di farti misurare la massa grassa in palestra con la plicometria o di postare qualche tua foto...
Segnalibri