Prima o poi lo cambio, ne ho di peggio...Originariamente Scritto da ramon elmestizo
![]()
Il recupero nel 6x2 è di 1'30, 2'
La dieta per la massa và bene, come sempre devi fare due conti. La scheda è impegnativa, e parecchio!
Prima o poi lo cambio, ne ho di peggio...Originariamente Scritto da ramon elmestizo
![]()
Il recupero nel 6x2 è di 1'30, 2'
La dieta per la massa và bene, come sempre devi fare due conti. La scheda è impegnativa, e parecchio!
Dategli retta,sto programma l'ho provato a marzo e mi ha dato tanto oltre al fatto che ti tempra...
"La scheda è impegnativa,e parecchio" è il mio secondo nome!![]()
Ottimo, le persone come te arricchiscono il web e noi che navighiamo....
sarebbe poi così sbagliato aggiungere un 6x2x80% di panca anke nel giorno degli stacchi?
Grande IronPaolo.. L'ho letto tutto e mi piaciuto, conivolgente come è stata scritto..
No, assolutamente, nel ciclo originario era dopo l'allenamento pesante di squat.
Puoi anche metterlo dopo gli stacchi.
Sinceramente 2 volte il 6x2x80% di panca non lo vedo poi molto utile. A che serve? Pesante e dinamio l'hai già fatto, se vuoi fare un 3° allenamento di panca meglio dei complementari diversi. Ma comunque il concetto è che il tutto è già voluminoso. Se lo inserisci, devi rivedere un po' tutto!
Poi, tutto è possibile. Ci sono programmi russi dove la panca la fai 14 volte a settimana!
quindi nel giorno degli stacchi potrei inserire 4-5 set di panca inclinata invece del 6x2x80%.....
ciao, ho 25 anni e mi sono allenato con i pesi sempre con molta incostanza (3mesi in un anno prima della spiaggia... l'hanno successivo x 2mesi e così via) ho ricominciato dopo anni ad allenarmi nel mio garage qualke settimana fà con 1 programma di ricondizionamento con alte ripetizioni e set a caxxo
ho letto l'articolo ma non ho ben capito come inserire i massimali. è il primo ciclo di forza che affronto, come posso svolgere i massimali se mi alleno tre volte a settimana?
lun squat-panca mer stacco ven squat-panca
posso fare il massimale di squat il lunedì, mercoledì stacco, panca il venrdì?
se faccio il massimale di squat che altri esercizi eseguo nella stessa seduta?
mi sa che non hai capito 'na mazza
i massimali li devi testare prima di iniziare il ciclo e poi alla fine, dopo 8 settimane...
x questa settimana andrebbe bene?
lun
test massimali squat
panca piana 4x6
panca stretta 3x8
trazioni presa larga 4x3
french press 3 x10
mer
test massimali stacco
lento con manubrio 3x8
aperture laterali 3x10
rematore 4x6
curl bicipti 3x10
ven
test massimali panca
squat4x6
trazioni presa supina 3x4
esercizi x rotatori spalle
dalla prox settimana inizio il ciclo russo in base a questi massimali?
mmmmmm....
no, non devi fare così...
Devi spendere un po' di tempo a fare i massimali, una cosa tipo questa...
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...58&postcount=9
Oppure, leggiti tutto quel 3d e fai quello. Poi fai il "ciclo russo".
Perchè, ma lo dico con molto affetto, credimi...leggo tanto entusiasmo ma molto meno chiarezza:
Rileggi quello che hai scritto: se tu fai il lunedì il massimale di squat E POI un 4x6 di squat, come fai il mercoledì a fare il massimale di stacco? Che viene fuori? Io dico che saresti così rincriccato che dovresti soprassedere. E poi il venerdì rifai 4x6 di squat?
Verrebbe tutto falsato!
Leggi quello che ti ho postato, dall'inizio e non solo quel post. Poichè è lunghissimo, solo con la lettura sarai 10Kg più forte...![]()
ciao Iron, il lunedì quando faccio il massimale di squat poi c'è solo la panca e non il 4x6 di squat, è comunque troppo se mercoledì devo fare il massimale dello stacco? adesso mi leggo il post ke hai linkato poi vado in garage e spacco tutto!vertebre comprese
Armando perdonami
![]()
grazie 1000![]()
Ultima modifica di sirah; 04-12-2006 alle 07:11 PM
Si vede che sono invecchiato...
Dove avò letto squat 4x6...
Mah...
Scusa!
eh già sei invecchiato! 270 kg di stacco!se questa è la vecchiaia non vedo l'orra di arrivarci
![]()
ieri ho fatto in questo modo:
massimale di suqat come da te indicato
panca 5x4
trazioni4x3
curl bicipiti
french press
domani ripeto il massimale di squat tentando di superare quello precedente, poi lunedì prossimo ripeto l'allenamento di mercoledì. questo x quanto riguarda lo squat giusto? come posso inserire test di massimali x stacco e panca?
Segnalibri