Originally posted by FF2
Secondo voi, è consigliabile eseguire nella stessa seduta di allenamento lo squat e gli stacchi a gambe tese ? Credo che con tale combinazione si stimolino molto i glutei e non mi piacerebbe avere il sedere "supersviluppato".
Ho letto su qualche rivista (non ricordo quale precisamente ...) che esercizi come lo squat e lo stacco da terra, possono incrementare anche il girovita , avete chiarimenti in merito ?

Grazie
1) Su squat e stacchi gt. Va benissimo... conta che tra i BIIer è una delle combinazioni più "gettonate".

2) Parlando di bassa schiena... diciamo che, tra volume e frequenza, il fattore più "superallenante" è sicuramente il secondo. Insomma, fare squat+stacco oggi è più sicuro che fare squat oggi e stacco tra 2 giorni.

3) Quella del sedere è una stupidaggine...

4) Effettivamente squat e stacchi "agiscono" anche sui muscoli obliqui, che ingrossandosi potrebbero aumentare la circonferenza addominale. Ma parliamo di cifre molto, molto piccole. E poi, per una questione di sicurezza, è meglio che in un esercizio TUTTO il corpo sia pronto a spingere adeguatamente.