Originally posted by FF2
Vi ringrazio per i chiarimenti. Pratico allenamenti full - body in monoserie, pertanto mi alleno allo stremo una sola volta a settimana (visto il tempo che ho a disposizione è l'unico tipo di allenamento che riesco ad effettuare con ottimi risultati), non credo ci possano essere problemi di sovrallenamento ...
Per quanto riguarda la rivista, non riesco proprio a ricordami quale fosse (sono passati anni e non ricordo se fosse italiana o estera), ma il problema era incentrato sulla muscolatura degli obliqui e della bassa schiena che aumentavano di volume.
Per fortuna non ho riscontrato problemi del genere e il mio girovita muta solo in funzione dell'alimentazione .

Un allenamento cosi rarefatto incide sicuramente poco sulla ciccia e comunque quello che incide sempre di piu è la dieta chiaramente.A parte questo ho paura che ti stia allenando troppo pochino con 1 full a settimana e rip tra le 4-6....sicuro di non poter passare almeno a 2 volte a settimana spezzando la full e passando a 2 serie (dare tutto in una serie è roba complicata in parole povere..soprattutto per un principiante, in teoria basta 1 serie per scatenare ipertrofia ma in pratica...) da max 10 rip parte alta e max 15-20 parte bassa ??
Da quanto ti alleni ?? Posta la scheda dai..