mi pare di aver letto che i vermi, in linea del tutto teorica, sarebbero un ottima fonte proteica![]()
mi pare di aver letto che i vermi, in linea del tutto teorica, sarebbero un ottima fonte proteica![]()
Sono un po' deluso.
L'allenamento di sabato non è andato un granchè.
Ho fatto fatica a portare a termine le ripetizioni ed in alcuni casi ho dovuto abbassare il peso dell'ultima serie.
Note positive: ho aumentato il carico dello Squat, ho introdotto gli esercizi per i rotatori, ho lavorato bene i tricipiti, ho fatto la sauna con una gnocca galattica.
Possibili cause della stanchezza: ho dormito poco e male, ho caricato troppo perchè l'altra volta ero gasatissimo ed ho preso massimali sbagliati, lo squat come secondo esercizio mi massacra e vorrei andarmene a letto subito dopo.
Allenamento:
5' Cyclette
Addominali 3*20@57,5Kg
2 esercizi per i rotatori:2*10 4Kg
Squat 3*10@47.5Kg
(fedelissimo al metodo Kaizen ho aggiunto altri due dischi da 1,25Kg. e non ho potuto non pensare a quello che mi disse una volta un mio compagno di palestra. Indicando il bilancere "Ahò, la prossima volta portate due rotoli de carta igienica da casa, così usi pure quelli!!!)
Dopo lo Squat il problema è sempre raggiungere la panca al centro della palestra. Con i quadricipiti di marmo ed i glutei praticamente senza articolazione sembra sempre che te l'hanno.....vabbè speriamo passi.
Panca: 10/10/8@50Kg
Mi sembra sempre di fare due movimenti diversi con il braccio sinistro ed il destro, però il bilancere sale dritto e bilanciato...verificare.
Lat machine: 3*10@50Kg.
Ho dovuto togliere 5kg. Non mi viene naturale il movimento avanti alla testa, ho finito l'esercizio dietro alla testa, mi sento più forte.
Pulley: 3*10@30Kg
Anche qui calato di peso
Sento molto il lavoro ai trapezi fasci bassi, mi piace.
Lento avanti: 3*10@27.5Kg
Aumentato di 5Kg. ma come può essere? Forse la volta scorsa il dolore al naso mi aveva rincretinito è non ho scritto bene il peso.
Bicipiti: 3*10@8Kg.
Ho ridotto il peso per lavorare meglio. ora faccio tutte le ripetizioni con un braccio e poi con l'altro, non alterno.
Si riduce la pausa e lo trovo molto + stancante. Non ruoto il polso per lavorare maggiormente il brachiale che mi piace un sacco.
Tricipiti su panca e bilancere(storto): 3*10@17.5Kg
Questo esercizio lo trovo molto meglio dell'altro.
Sto pensando di ruotare tra questo quello della volta scorsa (pushdown?) e la panca presa stretta.
10 min' Cyclette dove ho potuto consumare il mio bibitone (vedi post precedenti)
Per allungarmi ho fatto qualche vasca in piscina, ma il dito del piede mi fa ancora troppo male.
Sauna-Idromassaggio: esecuzione perfetta, qui sono un professionista.
Speriamo la prox volta di essere + carico
Ultima modifica di pelleverde; 18-09-2006 alle 12:44 PM
Guarda capita di avere dei workout un po sotto tono...
Cmq prefiggiti l'obbiettivo di nn tornare ma iindietro coi pesi..la differenza tra un WO buono e WO cattivo dovrebbero diventare solo le sensazioni...trova motivazioni e pensa che DEVI fare quello perchè una divinità te lo ha comandato e nn hai scelta..eheheh! Motivazione!!!
Certo è che se la sera prima hai dormito solo 3 ore....
P.S. Sauna maschi e femmine insieme??? Vengo nella tua palestra!!![]()
Motiva parecchioMotivazione!!!...
...P.S. Sauna maschi e femmine insieme??? Vengo nella tua palestra!!
Sicuramente!!!! Tira più un P*lo di f***a che coleman in ciclo di forza eheheheh!!
Scusate la volgarità ma quando ce vo ce vo!!
P.S. edito subito pelle se vuoi
Mi sono dimenticato di ringraziare gli amici del forum, per l'aiuto durante l'allenamento.
Ero sulla panca a fare i bicipiti. Me ne volevo andare...
Ad un certo punto vi ho visto tutti...tutti intorno...Mike, Tattoos, Kick, Stantio, ungeheuer, heerokeem, somo....e scusate se dimentico qualcuno, ma la confusione era troppa.
tutti ad urlare, ad incitare...mi sono vergognato di mollare!!!
Grazie![]()
Ultima modifica di pelleverde; 18-09-2006 alle 12:42 PM
eheh grande PElle!!
Lo spirito del forum è proprio questo...incitarsi a vicenda e trovare la strada giusta per ottenere quello che vogliamo!!
Stai dando anche tu il tuo contributo ormai sei dei nostri eheheh!!
Ho letto che alla panca ti sembra di fare due movimenti diversi fra un braccio e l'altro, probabilmente una volta rinforzati i muscoli stabilizzatori si ridurrà notevolmente quest'effetto.
Io all'inizio tremavo tutto per dirti, ma già dopo alcune settimane andava molto meglio. Ora son perfettamente immobile staccato il bilanciere.
Abbi fiducia e non aver timore!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
TVB pelleOriginariamente Scritto da pelleverde
eheheh
dai continua così che diventerai un grande! e poi mi piace moltissimo come descrivi gli allenamenti.![]()
Ciao pelle piacere di conoscerti ...... ho letto tutto d'un fiato il tuo diario ... sei uno spettacolo![]()
![]()
![]()
![]()
Per i movimenti non omogenei su panca, Ti consiglio di utilizzare anche i manubri.
Vero è un ottima idea!Originariamente Scritto da tattoos
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
in, realtà vorrei farmi guardare da qualcuno, perchè non so se è solo una mia sensazione.
Considera che il lato che sento strano (il destro) è il mio + debole (sono mancino)
Provo a descrivere: è come se il sinistro spingesse (come effettivamente avviene) ed il destro facesse un movimento ad arco, come se facessi le aperture con i manubri.
Il centro del bilancere, xò rimane inchiodato in mezzo ai miei occhi e il bilancere sale parallelo al terreno, quindi, ripeto, non vorrei fosse solo una sensazione creata dalla minore forza.
Sai, è mooooolto difficile "vedere" un'alzata sul un post su un Forum...
Chiaramente, la tua idea di far verificare da una persona (immagino esperta) l'alzata è corretto.
Guarda zio tattoos, è così...capito? questo è quello che fa così, in questo modo.
Più che qua è un po' per di là...ecco, visto?
ora hai sicuramente capito e puoi correggermi![]()
Segnalibri