molto simile a quella di mau.
io ho provato una roba simile molto simile e questo sono i miei miglioramenti:
panca: da 60 a 67.5
squat: da 90 a 100
fai te...
molto simile a quella di mau.
io ho provato una roba simile molto simile e questo sono i miei miglioramenti:
panca: da 60 a 67.5
squat: da 90 a 100
fai te...
grazie ragazzi.
magari levo stacco allora,
e non faccio il curl..ma un es per i triceps volevo tenerlo perchè sono il mio gruppo più scarso.
un altro muscolo che devo migliorare insieme a tricipiti e femorali sono i glutei.
secondo voi per questi è più proficuo squat o stacco? puo essere che dipende dalla conformazione fisica? per un longilineo col busto abbastanza corto rispetto alle gambe, che dite?
ma riguardo al 3/4 settimane..mi confermate che bastano?
poi avete mantenuto la forza presa?
fubv è un 10% in più, sarebbe ottimo.
solo che probabilmente io sono un po più anziano di allenamento, speriamo funzioni con la stessa efficacia.
konkoji tu hai avuto simili miglioramenti? e con sbloccato cosa intendi? hai avuto in seguito incrementi di massa? e hai fatto questa da 3/4 settimane o un ciclo di 6 settimane o più per la forza?
Io, con quello schema, identico, ho avuto ottimi risultati anche in sole 3 settimane, ma fare 3:1-3:1 sarebbe meglio, molto meglio !! Poi,secondo alcuni, bisognerebbe seguire una fase successiva in cui si preveda di mantenere la forza acquisita allenando ogni gruppo 2 volte a settimana,su questo avrei delle riserve...sto cercando,infatti, di capire se è vero o no....provando su me stesso..
scusa cosa intendi con 3:1-3:1?
nn ho seguito quella skeda, ma ho fatto forza invece di fare sempre e solo massa, cosi nn solo sono uscito dalla noia dei soliti skemi ma ho anke capito un po + a fondo il concetto di programmazione e di varieta di allenmento.
i gruppi carenti li migliori in massa nn in forza.
per la forza 3 settimane sono perfette (fai i vari sollevameti 3 volte a settimana), e la quarta ti alleni un solo giorno e ricalcoli i massimali.
poi ricominci un altro cilco di forza (con altri esercizi pero) oppure fai massa per consolidare la forza ottenuta ke altrimete sparirebbe in breve tempo.
puoi allenare ogni gruppo 2 volte a settimana se riesci a gestire volume, intesita e progressione, anzi a mio avviso è pure meglio.
ascolta, in realtà non mi è chiarissima la 4° settimana..secondo te, nella scheda che ho preso ad esempio, uno si allena il lunedi e poi un altro giorno prova a fare delle alzate da 1 sopra il 100%?Originariamente Scritto da konkoji
altra 2 domanda per te e per chi vuol aiutarmi.
ok per l'allenamento due volte a settimana x gruppo, di massa, con un occhio al mantenimento della forza... (pensavo di fare una divisione spinta/trazione), per mantenere la forza può bastare fare dei piramidali tipo 4-5-6-8, o che so..dei 5x5?
inoltre volevo provare un allenamento non a cedimento, essendo che ho sempre e solo fatto cedimento.
ma non ho ancora capito come si fa a scegliere peso e ripetizioni...se metto un peso in cui non cedo, mi sembra di non sentirlo...bho
Segnalibri