L'ho già salvato nei preferiti, grande konkoji!
L'ho già salvato nei preferiti, grande konkoji!
segui i consigli iniziali di mattein...dovrebbero essere corretti!!!!!!!![]()
non prendete come oro colato ciò che scrivo io...
l'intervento di konkoji è mirato e corretto, a mio modestissimo parere!
grazie per i complimenti...![]()
era solo un modo molto articolato per dire ke se uno fa 60kg di panca per 5 rip (se nella sesta ti fai aiutare nn conta), nn ha senso ke faccia una split, dovrebbe fare solo full (la mia somigliava vagamente ad un allenmento per la forza...)
ogni uno dovrebbe cercare l'allenamento adatto a se a al 99% se sei principiate fai full (per motivi lungamente discussi)
i pesi per il riscaldamento nn sono alti, anzi. Se incece di essere nel range 4-8, fossi nel range 1-3 dovresi in rporzione usare carichi ancora + alti per abituare al futuro sforzo il sistema nervoso.
Ultima modifica di konkoji; 24-08-2006 alle 02:18 PM
Mi piace la progressione che hai postato Konko.....ma non sarai stato un po troppo ottimista ??
già che ci sono ti chiedo anche un consiglio senza dover aprire una nuova discussione:
per problemi al nervo sciatico non riesco a fare ne il rematore con il bilanciere nè gli stacchi.
purtroppo sono ottimi esercizi base difficilmente sostituibili, che però, nel caso dei rematori mi hanno creato uno squilibrio tra i capi posteriori dei deltoidi(poco sviluppati) e medi e anteriori molto più sviluppati.
ho provato con le alzate lat.90°,cross over ai cavi alti su panca piana e inclinata, rematori con manubri, ma non è la stessa cosa. mi tocca usare la macchina per il rematore o posso provare qualcos'altro?
un rematore con bilanciere su panca sarebbe l'ideale, ma in palestra non c'è una panca abbastanza alta da terra per eseguire il movimento correttamente.
in questo caso nn sono io la persona è adata a consigliarti, ma armando, posta il problema nella sessione kinesiologia.
ciao sono nuovo di qua ma se ti va ti posso dare qualke dritta.....
X il rematore o trovi una panca + alta o lo puoi fare su una legermente inclinata sempre con il bilancere basta ke non abbia il supporto in ferro sotto il cuscino se no il movimento sarebbe limitato....altrimenti puoi farlo al multy power agganciandolo basso al 3° o 4° fermo , poi ti sdrai a terra con la faccia verso il soffitto e con i piedi su una panca e ti tiri su tenendoti all' asta del multy power ...un po come un rematore solo ke il peso non è il bilancere ma il tuo corpo...così non ti dovrebbe dare fastidio la sciatica...e inoltre hai la possibilita' di incrementare i pesi mettendo dei sovraccarichi o sulla pancia o legati alla cintura xgli stacchi.....
x la sciatica invece fai tanti allungamenti , attaccati con le mani alla sbarra per trazioni e lasciati penzolare il + possibile sentirai dei brividi x tutta la colonna, fai tutti gli esercizi da seduto a partire dal curl alle distensioni x i deltoidi...e riposati!!!
inoltre puoi massagiare la parte dolente con dei batuffoli di cotone ( quello x le punture ) e dell' alcool medico (sempre quello x le punture) non quello rosso ma quello bianco, aiuta a sfiammare e dopo il massaggio metti un po di fastum e vai a nanna ...fallo tutte le sere e magari durante il giorno se puoi vai con i massaggi con l'alcool...
se non passa allora il pronto soccorso è l'unico sistema con punture di voltaren!!!
spero di essere stato esaudiente ciao ciao a presto
in effetti la progressione è ottimistica (ci riuscirebbe se fa le cose come si deve) sopratutto se ha problemi di sciatica ke lo limitano negli altri ex
anche quello di konko è correttissimo...ma a pare mio anche il tuo...Originariamente Scritto da matteinn
![]()
Segnalibri