Citazione Originariamente Scritto da ilrasta
in effetti c'è una discreta "sproporzione" tra braccia e petto: 41kg*4reps di curl non sono pochi...anzi, sono tanti se paragonati ai 70kg*4 reps di panca.
E' anche vero che nel curl in piedi (sia bil che man) io vedo un sacco di gente (anche grossini) che tira con tutto tranne che con i bicps!
Prova a inserire le spinte manubri su inclinata:tipo... 4serie da 8reps prima delle croci.
Se vuoi continuare con le croci (dopo le spinte), come giustamente ti fa notare konkoj, alza le reps a 10-12 x 3 serie, cercando un esecuzione impeccabile. Considerando i 70kg*4reps di panca non dovrsti riuscire a superare i 10kg nelle croci (se fatte BENE! ovvero controllando la discesa fino alla massima estensione e mantenendo le braccia appena flesse, quasi distese)

Prova magari ad abbandonare il piramidale e dopo 2/3 serie di risc/avvicinamento parti subito con un carico che ti permette di eseguire 5-6 reps correttamente. Tieni quel peso e cerca di fare 5 serie.

Sono solo suggerimenti, puoi provare per 4-5 sett e vedrai tu stesso se funziona o meno. Niente trucchetti ne fozate.

di croci vado molto bene
faccio tranquillamente 16kg per anke 8 0 10 ripetiz.
cmq per ora mi alleno a casa con una panca weider che ha dei manubri laterali inclusi che mi permettono di fare le croci con una forma di esecuzione corretta

ma vedi ke io alleno il petto partendo subito con pesi vicini al massimale (ovviamente dopo il riscaldamento)

vedo che anke voi avete notato ed evidenziato il dislivello tra i miei massimali (tra panca piana a curl bilanciere) ma forse il mio problema sta proprio nell'esecuzione.
una volta lessi un articolo in cui si diceva che per fare bene la panca piana bisogna spingere forte nella parte alta, quasi come se dovessimo rompere una barra di legno fissata al di sopra del bilanciere...