Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: [HELP] Modificare allenamento per massa

Predefinito

il cheating è un altra cosa fabio.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Per dare consigli come verità assolute, bisogna almeno conoscere le basi!
    cheating e stripping non sono neanche lontani parenti

Predefinito

eheh fenomenali sti personal trainer
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

caro Fabio,

non voglio dire di essere daccordo o meno con te, ma in merito alle tecniche che menzioni mi permetto di riportare la mia esperienza.

Lo stripping è una metodica che se utilizzata in modo appropriato, ben pensato e pianificato può risultare utile. A mio parere forse non molto in un meso di massa

Per quanto riguarda il cheating, so che variare è importante. Ma questa tecnica mi sento di sconsigliarla in generale.
    Eseguire rip barando, cercando di compensare con altri muscoli perchè il peso è troppo elevato, secondo me non si giustifica e non ha senso

Ti può portare solo in un posto all'infortunio. Prima o poi farai quella rip di troppo, magari piegandoti in modo strano, magari curvando la schiena o altro...

Ripeto è il mio parere, ma NON vale mai la pena di rischiare l'infortunio usando il cheating (che non ti da assolutamente molto fra l'altro)

Non fatemi parlare

chiedo scusa!!!!! ho confuso il nome. non intendevo il "cheating"(ho scritto il messaggio di sera,evidentemente ero un po' stanco) mi riferivo allo STRIPPING come giustamente dice il fifty.

Predefinito

no problems , capita a tutti di confondersi..

Mike, il cheating può essere anzi è utile MA bisogna anche saperlo sfruttare..esempi: panca piana senza appoggio sul petto è cheating, lento avanti molleggiando un po sulle ginocchia è cheating,rematore muovendo leggermente la schiena è cheating,curl con un po di schiena....etc... insomma è assolutamente vero quello che dici riguardo gli infortuni, però portare a termine un 4x8 sfruttando "la scia" del cheating non è robaccia , esso ti permette di dare alle serie una certa "fluidità" che è buona cosa per i BBers ...poi ci sono i casi estremi di gente che fa 50 kg di curl concentrato sfruttando dai dorsali ai polpacci...ma quello non è cheating è garbaging...

Predefinito

caro Impreza non mi trovi daccordo sta volta!

Ogni volta che si compromette la tecnica esecutiva, io sono sempre contrario (l'es che porti sul lento non vale ...esiste il push press che è un valido es e si esegue proprio "spingendo" un pò colle gambe. Mentre il curl spingendo un pò di schiena mi fa già venire i brividi... ).

Non dico che non può portare adattamenti fisiologici utili usare un peso un pò più elevato di quello che si riuscirebbe a gestire solitamente, anzi sarebbe logico pensare il contrario...ma se il prezzo da pagare è in termini di possibile rischio di farsi male, io sono contrario sempre!! .

Non vale mai la pena rischiare di farsi male, dammi retta

Predefinito

Aspetta aspetta !! Non ho detto di compromettere una buona esecuzione ma di sfruttare il cheating in modo che la serie diventi più fluida e non ho parlato di carichi fuori dalla portata ma di completamento della serie,sul fatto dei rischi son d'accordo con te...io non uso quasi mai il cheating MA in alcune situazioni può essere utile....
    Il push press se fatto in quel modo bene o male è cheating perchè sfrutti la gambe che non c'entrano nulla con le spalle !! Nel curl aiutarsi con la schiena non è reato, bisogna vedere come lo si fa e perchè...Ripeto : Cheating e "serie mondezza" son 2 cose diverse...

Predefinito

Una cosa ragà...
    ma nel piramidale inverso più le rip aumentano più devi diminuire i pesi giusto?
    Ma di quanto? di un paio di kg massimo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Aspetta aspetta !! Non ho detto di compromettere una buona esecuzione ma di sfruttare il cheating in modo che la serie diventi più fluida e non ho parlato di carichi fuori dalla portata ma di completamento della serie,sul fatto dei rischi son d'accordo con te...io non uso quasi mai il cheating MA in alcune situazioni può essere utile....
    Il push press se fatto in quel modo bene o male è cheating perchè sfrutti la gambe che non c'entrano nulla con le spalle !! Nel curl aiutarsi con la schiena non è reato, bisogna vedere come lo si fa e perchè...Ripeto : Cheating e "serie mondezza" son 2 cose diverse...
    Scusate per l'OT

Diciamo che fra le tecniche di intensità, l'unica che escludo sempre è il cheating. La ritengo pericolosa e l'ho eliminata da tempo dai miei programmi.
    Il push press non è cheating perchè il target del es è differente e mira di più alla potenza...se usato per "barare" nel lento, lo posso riconoscere come un cheating sano , per cosi dire...invece occhio alla schiena nei curl!

A prescindere dal perchè lo si fa, il farlo può farti male...
    comunque riporto solo la mia esperienza in materia, soggettiva ovviamente ...è giusto credo che ognuno si costruisca la sua e poi ci si confronti serenamente

Predefinito

credo che ognuno si costruisca la sua e poi ci si confronti serenamente
    Certo ....ah,vorrei precisare non sono il difensore del cheating , anche perchè non lo uso praticamente mai ,solo non mi piace quando si "demonizzano" le cose....tu giustamente lo fai perchè hai i tuoi buoni motivi

Una cosa ragà...
    ma nel piramidale inverso più le rip aumentano più devi diminuire i pesi giusto?
    Ma di quanto? di un paio di kg massimo?
    Si , un "po" di chili (3/5/10...boh) li devi sfilare, ti conviene andare a tentativi le prime volte,e segnarti TUTTO , pian piano troverai i giusti carichi da adottare