Provati i piramidali inversi, vedrai che ti piacerannoe non li abbandonerai mai più
![]()
![]()
Provati i piramidali inversi, vedrai che ti piacerannoe non li abbandonerai mai più
![]()
![]()
Intendi fare tipo 4 serie da 4-6-8-10 rip ???Originariamente Scritto da Impreza
Proverò...
Altri metodi di allenamento che potrei usare visto il mio peso ridotto???![]()
Un bel programmino con i piramidali inversi (quello che hai scritto sembra ok), sugli esercizi multiarticolari e 1/2 esercizi di isolamento darà i suoi frutti sicuramente...Metodi di allenamento ne esistono tantissimi , il piramidale è solo un modo per fare le serie , il programma è una cosa ben più complessa...frequenza,carichi,incrementi, tempi, recuperi....
Percentuali di "importanza" per mettere su peso :ALLENAMENTO 30% DIETA 30% RIPOSO 30% se manca uno dei tre non metti su manco un grammo![]()
![]()
anch'io ti consiglio il piramidale inverso!
Allora stò cercando di impostare questa scheda con piramidali inversi...
Lunedì
PETTO
Panca Declinata 4 x 4-6-8-10
Croci ai cavi in Piedi 3 x 6-8-10
Chest press 3 x 4-6-8
BICIPITI
Curt panca inclinata 4 x 4-6-8-10
21 colpi ( 7 - 7 - 7 ) x3
Addominali
Mercoledì
GAMBE
Pressa 90° 4 x 4-6-8-10
Leg Press 3 x 6-8-10
Leg curl 4 x 4-6-8-10
Calf alla pressa 4 x 15
TRICIPITI
French Press Bilanciere Panca Inclinata 4 x 4-6-8-10
Push Down Singolo 3 x 6-8-10
Venerdì
DORSALI
Lat Machine Presa Inversa 4 x 4-6-8-10
Pulley Alto 3 x 6-8-10
Rematore Panca Inclinata 3 x 4-6-8
SPALLE
Alzate posteriori su inclinata 4 x 4-6-8-10
Alzate Laterali 4 x 4-6-8-10
Tirate al mento 4 x 6-8-10-12
Addominali
Riposo tra una serie e l'altra: 2 min.
Riposo tra 1 esercizio e l'altro: 3 min.
Che dite? Và bene impostata così?
Accetto critiche ed eventuali correzzioni... Grazie
Ultima modifica di Cyb3r; 29-07-2006 alle 01:45 PM
si mi piace, ma per le gambe avrei messo serie con qlke ripetizione in piu....
tipo 8 8 10 10, poi non so?
mi spieghi che sono quei 21 colpi (7 7 7 ) x 3 ???????
In pratica consiste nell'effettuare, in piedi, curt con bilanciere 0° a 90° per sette ripetizioni, continuando senza pause altre sette ripetizioni da 90° a 170° e poi senza pausa le ullime sette ripetizioni da 0° a 170° ...Originariamente Scritto da goodhelp88
Da questo 21 colpi o 7-7-7 ...
Aspetto altri consigli, pareri sulla scheda... Tnx ...
Il piramidale inverso è molto utile nei multiarticolari perchè : consente di lavorare in range di forza-massa-pump ,rispttmnte: 4-6-8-12 ,consente un reclutamento di fibre molto ampio, si ha una sorta di "cedimento totale" nell'esercizio...
Nella tua scheda compaiono 2o3 multiarticolari e 65709 complementari ,questo non è reatoma non è tanto producente e puo essere pericoloso...per carità, anche io li uso per farne alcuni , ma, per ogni gruppo muscolare "obiettivo" del WO adotto almeno un multiarticolare affiancato da un complementare che deve essere di concentrazione e isolamento, esempio a caso : PETTO: piana 4-5-7-9 + croci 3x8 o 10 o 12 (carico che consenta ritmo fluido e lento)..insomma, il complementare deve essere un qualcosa in più all'allenamento ma non il cardine....In concusione: la tua scheda non mi garba manco pe niente
![]()
![]()
Segnalibri