'azz squatlift nel post WO c'avrai un alito che investe...![]()
'azz squatlift nel post WO c'avrai un alito che investe...![]()
Sarebbe meglio, come sappiamo, mangiare prima i carboidrati poi le proteine, per via dell'ambiente in cui agiscono i due enzimi debutati alla digestione, ptialina per i CHO e pepsina per le proteine, poiché il primo enzima agisce in ambiente basico mentre il secondo in ambiente acido.
Tuttavia, trascurando per un attimo questo fenomeno, è anche vero che l'assunzione contestuale di carboidrati e proteine ha un effetto sull'innalzamento insulinico mentre ha un'influenza minore sull'innalzamento glicemico (quindi contribuisce, per certi versi, a diminuire il fenomeno dell'insulino resistenza).
Detto questo, io non mi condannerei a seguire una dissociata, ma mangerei regolarmente un mix di alimenti che apportino l'opportuna varietà di macronutrienti, meglio ancora se in quantità tali da non pregiudicare una corretta digestione (sovraccarico di pancreas e fegato per la sovraproduzione degli enzimi).
investe ed emoziona...no,scherzo,post workout mangio un tramezzino con tonno (140) gre uovo sodo con 2 fette di pan carre' + cena bistecca di bue + 3,4 uova quando mi posso allenare presto, quando mi alleno tardi ceno direttamente con una frittata di 4 bianchi+4 uova intere+cipolla enorme e 140 gr di tonno aggiunto dopo+un po' di pane ed insalata(di solito pomodoro)Originariamente Scritto da kickboxer_87
una bella botta...come piacciono a me...
![]()
Anche io ho seguito per molto (troppo) tempo la teoria (fondata) del non mescolare proteine diverse, ma ora mi sono stancato, e non dico più di no al petto di tacchino al forno con fontina fusa, oppure alla pasta con ragù e parmigiano grattugiato, oppure alle lasagne con ragù e besciamella.
Forse ho un cm in più di pancettina in basso, ma almeno non faccio il "diverso" a tavola in famiglia...![]()
mischiate pure, non succede nulla...![]()
sempre entro certi limiti però...
Segnalibri