In attesa di consigli da gente + esperta di me ti dico subito che dovresti abbinare al tua allenamento una buona dieta...
cm se puoi postare l'allenamento che fai è meglio, nn tt sn adatti x aumentare la massa...![]()
In attesa di consigli da gente + esperta di me ti dico subito che dovresti abbinare al tua allenamento una buona dieta...
cm se puoi postare l'allenamento che fai è meglio, nn tt sn adatti x aumentare la massa...![]()
1. E' una questione di dieta (adeguata al Tuo aumentato fabbisogno), è una questione di allenamento (troppo poco, troppo, quali esercizi, etc.) è una questione di riposo.
2. Gli integratori integrano un'alimentazione adeguata.
3. Leggi il Forum, i dubbi che hai sono già stati trattati più volte.
4. Per gli integratori esiste, analogamente all'allenamento ed all'alimentazioni, una sezione apposita.
5. Ciao !![]()
L'allenamento che svolgo in palestra è abbastanza vario (non posso tenerlo uguale x 8 mesi) tenedo anche conto dello sport che pratico che richiede mobilità.Nel periodo estivo mi dedico più alla palestra e meno al basket.Attualmente il mio allenamento è questo:
Petto:Aperture con manubri (12-8-12-8),dist.bilancere 3x6,dist.bilancere panca inclinata 4x8
Dorsali:Lat machine (12-8-12-8),trazioni alla sbarra 4x.... e stacchi da terra 4x10
Tricipiti:French press (12-8-12-8),flessioni del tricipite alla parallela e con manubrio con busto a 90°.
Bicipiti:curl ai cavi (12-8-12-8) alternato Scott e in piedi, curl bil.in piedi 3x6
Spalle:lento con bil. al multipower (12-8-12-8),aperture alterali 3x6, aperture su panca 45° con pancia in giù.
Gambe:Affondi con bil. (12-8-12-8),squat al multipower 3x6 e calf machine
Ma la mia domanda era più che altro di carattere alimentare e a livello di integratori, visto che questo allenamento è difficile da fare d'inverno con l'allenamento il giorno dopo...![]()
Forse non mi sono spiegato.
Detto che questa NON è la sezione adatta per postare l'allenamento, per ciò che riguarda l'alimentazione, dipende moltissimo dalle Kcal. che assumi a fronte della Tua spesa giornaliera.
Poniamo che Tu abbia un Fabbisogno di 3000 Kcal. Se tu introiti cibo (e integratori) per un corrispondente di Kcal. maggiore del fabbisogno (anche di poco, esempio, 3010) metterai su massa. Il problema è legato alle Tue attività, nel senso che più attività fisica compi e più avrai bisogno di Kcal.
Poi, per altri fenomeni fisici (attività aerobica e lipolisi) è difficile mantenere la massa e non dimagrire. Ma senza l'alimentazione non vai comunque da alcuna parte...![]()
Ok grazie mille!!!
Prego !![]()
Massa = Cibo Cibo Cibo Cibo!!!!!!!!!
Segnalibri