grande weboy! con 4ca capita spesso di pensarla in modo opposto solo perchè si parte da due punti di vista diversi per vedere una medesima cosa, ma il confronto mi piace perchè è da questo che si può davvero imparare e crescere!
Io sono un ragazzo che fino a gennaio si è sempre allenato a casa, con giusto una panca, un paio di manubri e un bilancere...ho fatto tante di quelle cazzate che mi hanno fatto anche finire all'ospedale...poi ho fatto un corso di istruttore solo per cercare di capire in cosa sbagliavo (non certo per iniziare una professione, il pornodivo lo faccio con piacere!), non che mi abbia insegnato più di tanto....ma qualcosa sulla sicurezza in sala pesi quella si....per questo che spesso sono pedante...ma ormai è una seconda pelle e l'occhio clinico ha questa cataratta.
I Guru non mi hanno mai attirato perchè nessuno può entrare nella testa di un atleta (poi ci sono le eccezzioni, e mi pare che Sarcev e Glass siano tecnici straordinari, pur parlando spesso di cose che non stanno nè in cielo nè in terra, vedi pettorali interni...esterni...ma rimangono personalità molto al di sopra della media))
Su questo forum sento molte campane, alcune le condivido, altre no ma col massimo rispetto perchè capisco che se l'obiettivo fosse sempre e solo la sicurezza probabilmente il BB sarebbe rimasto solo un'utopia sulla carta.
L'allenamento abbreviato l'ho sperimentato da solo traendo conclusioni mie personali, gente come tozzi e mecrobert la vedono in un modo che io non posso accettare...pur pensando di fare molto per la sicurezza cadono poi su dei concetti che...ma è meglio lasciar perdere...
Per questo mi sono chiesto se, in particolare, McRobert avesse un ruolo tanto fondamentale nella nostra disciplina, dato che su di lui ho letto molto ma più che di un fanatico e di uno sfigato in lui non trovo molto altro....
Céo!