Mi pare di aver letto che non è necessarrio. Si potrebbe anche stare sulle basse rip, come quelle che si effettuano nei cicli di forza.
sOmOja e gli altri guru, a voi la parola![]()
Mi pare di aver letto che non è necessarrio. Si potrebbe anche stare sulle basse rip, come quelle che si effettuano nei cicli di forza.
sOmOja e gli altri guru, a voi la parola![]()
io sto dando una "sgrassata"al fisico contemporaneamente a un cicletto di forza.datomi da impreza e somoja appunto...
non sono un guru.. cmq nn condivido questa moda di fare fullbody a tutta "forza" (si fa per dire, visto che i carichi sono proprio i primi a risentirne, soprattutto per un principiante) per tirarsi.
e cmq, il + delle volte chi domanda informazioni a proposito della definizione vuole consigli per dimagrire.. che sono cose differenti.
definizione implica gia una magrezza, cioè una % di grasso accettabile, con delle strategie particolari (ed altamente soggettive, visto che quando si tratta di scendere al di sotto di certe quantità di grasso corporeo si va contro alcuni sistemi di protezione dell'organismo, che non sono uguali per tutti) che consentono di DEFINIRE i confini muscolari.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-06-2006 alle 08:51 AM
Uno con una percentuale di grasso corporeo intorno al 13% o 14 % con un accumulo prevalentemente sulla pancia e fianchi è uno che deve dimagrire o definirsi?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Dipende da quanta massa muscolare ha, sotto il 13 % di massa grassa.![]()
Beh... prima dimagrire e poi definirsi... No aspetta, prima diventare un mostro di massa, poi dimagrire e poi definirsi![]()
Quoto Animal..che ti definisci a fare se non hai massa??
in linea di massima dimagrire.Originariamente Scritto da caio
(so che non c' entra molto)
Ho letto che Coleman e Jackson per fare definizione toccano solo la dieta, lasciando invariato l' allenamento.
(anche se gran parte del merito è dovuto alle bombe)
la dieta in questo caso è fondamentale secondo me, puoi fare quello ceh vuoi ma se non mangi in modo corretto....
Segnalibri