Ciao a tutti, intanto mi complimento con i moderatori e con tutti gli iscritti in quanto questo forum mi sembra davvero ben fatto!
sono un ragazzo di 26 anni, alto 177cm e peso 70Kg. Ho da poco deciso di iscrivermi in piscina per attività fisica alla quale vorrei però abbinare del fitness a casa.
Sono un neofita totale per quanto riguarda l' attività in palestra. Vorrei iniziare un programma settimanale che comprenda corsa, addominali, flessioni, ed esercizi vari con la panca (unico attrezzo attualmente in pio possesso) che vadano a lavorare un pò su tutto il corpo, e tutto quello che si può fare in casa senza alcun attrezzo al fine di tonificare e scolpire il fisico senza la necessità di aumentare particolarmente la massa; insomma il mio obbiettivo è arrivare, anche grazie al nuoto, ad ottenere un fisico sportivo, asciutto e scolpito (e assolutamente eliminare la mia prima pancetta dovuta all'eccessiva sedentarietà legata a ore ed ore di studio al giorno....)
Vorrei iniziare con la giusta costanza e dedizione, ovviamente calibrando bene gli allenamenti, (inziando gradualmente e senza strafare) i tempi di recupero e un'alimentazione sana ed equilibrata; insomma dovrò cambiare il mio attuale stile di vita, ma sono pronto a farlo!
dove posso trovare allenamenti da fare a casa, con i relativi tempi, serie e recuperi?
mi consigliate di acquistare la molla per i pettorali?
purtroppo non ho ancora avuto tempo per navigare tra le discussioni di questo forum dove sono sicurò che troverò informazioni preziose, ma intanto mi sono presentato.
ringrazio tutti e soprattutto coloro che mi sapranno consigliare.
A presto,
Marco R.
Segnalibri