il problema appunto è la disinformazione e anche io continuo a sentirmene vittima,anche io sono tuttora disinformato per questo credo a tutto e a niente ,c'è davvero molta confusione.
Il problema è che nelle palestre commerciali credo che tutti o quasi i ragazzi che iniziano ad andare in palestra siano convinti che se il loro amico vicino di spogliatoio è bello grosso è perche si allena moltissimo....non so se mi sono spiegato.
Per te 4ca che hai ormai anni di esperienza a livelli grandissimi è possibile avere un certo tipo di informazione su come ci si allena su cosa siano leggende e cosa siano le verita insomma, nelle palestre (non dico tutte ma troppe) perlomeno in italia a quanto pare c'è disinformazione quindi appena si sente parlare di qualche guru tutti i principianti e non solo prendono le sue parole per verita assolute.
Non volevo dire che i bodibuilders si allenavano moltissimo (io non ho mai visto schwarzenegger allenarsi ad esempio) ma che si credeva tra i comuni mortali e ancora accade,che di piu è meglio in palestra o tante altre cose false o vere ma in parte e mal descritte insomma.
In questo modo molta gente che si è avvicinava al BB è finita infortunata e poi sha smesso o dopata (tuttora in palestra c'è gente che ti dice dopo anni di allenamento "vuoi crescere?..allora dopati" oppure "riempiti di integratori" ,oppure "ti alleni poco, almeno 5 volte a settimana"..ecc..ecc..),per la disinformazione che rovina questo sport e altri altrimenti avremmo molti piu aspiranti campioni natural.