rematore verticale = tirate al mento
allena deltoidi e trapezi in primis e coinvolge anche i bicipiti.
rematore verticale = tirate al mento
allena deltoidi e trapezi in primis e coinvolge anche i bicipiti.
= anche a un esercizio che adesso non ti serve a una mazza
p.s: la scheda , a mio avviso, va rivista in toto...
d'accordissimo!Originariamente Scritto da Impreza
impreza vai cordialmente a fanxxxx... in simpatia...
gliel'abbiamo fatta io e konko e mi pare buona![]()
Ahhh,kick, io la vedo male, che te devo di...![]()
A
squat parallelo 4x10-9-8-7
lat machine 4x10-9-8-7
panca piana 4x10-9-8-7
lento avanti 4x10-9-8-7
B
pressa 3x10-9-8
pulley 3x10-9-8
panca alta 3x10-9-8
rematore verticale bilanciere 3x10-9-8
Cosa mi piace: la frequenza
cosa non mi piace: il piramidale , partire con un peso da 10reps e lasciarlo costante significa lavorare con il 70% del max : troppo poco; lat machine da sostituire con trazioni+sovraccarico;allenamento B inutile,cosa serve fare 3 serie di panca alta o di pressa ? Avrei fatto petto/gambe A back/spalle B ad esempio , o 3 full direttamente.......ma ognuno fa come meglio crede![]()
chettedevo dì... se non sbaglio era lui a voler una full e poi konko ha postato una scheda durissima e alla fine... bh... io so solo che così non mi allenerei mai ma non mi sembrava male alla fine... forse hai ragione tu ... ma io farei piuttosto trazione/spinta a questo punto... beh basta cambiare poco ... sempre su 4 multiarticolari la farei... es: panca,lento avanti,squat,flessioni parallele - stacco,trazioni,rematore,scrollate
Ultima modifica di kickboxer_87; 02-06-2006 alle 06:24 PM
a me noOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
ok ok mi ritiro...sto piangendo ,siete cattivi...
mamma mamma somoja è un bastardo...
![]()
![]()
cmq le trazioni con sovraccarico non le fa... nn le fa nemmeno a corpo libero...
Mi fa piacere vedere tutto questo dibattito. Sarebbe fighissimo che voi possiate continuare ancora, per trovare alla fine il programma perfetto.
Di tempo ne avete: infatti devo andare 15 giorni all'estero, e quindi riprenderò ad andare in palestra tra due settimane.
ah imp posta una scheda e poi vediamo...
![]()
Non credo di poterlo fare, non conosco me stesso figuriamoci gli altri.....
Se fossi in lui penserei di costruire prima di tutto la schiena,che a mio modo di vedere è la base insieme alle gambe, poi vengono spalle e petto...per farlo ci vogliono i multiarticolari di base con basse ripetizioni (5/6) carichi medio alti e frequenza alta per stimolare la forza.....quindi 3 full o ABA-BAB...e inserire le trazioni che sono un must, se non fai bene quelle non vai da nessuna parte....
Originariamente Scritto da Impreza
io la farei ma con qualke modifica.
la frequenza è trisettimanale, la skeda A è piu pesante di quella B e dal momento ke nella A nn arriva a cedimento quella B serve da rikiamo (meno volume ed ex piu leggeri) (potrebbe anke nn avrne bisogno, ma dipende dalle sue capacita di recupero, nn credo ke potrebbe fare 3 skede A, dovrebbe ridurre il volume, potrebbe essere un idea)
nn so se il 70% è troppo poco se nn sa contrarre scendere a 7 rip potrebbe nn essere una buona idea, e poi cmq cederebbe nell'ultimo set per fatica (sopratutto negli ultimi esercizi) (le prime volte, le altre perke è giunto il momento di uno scarico).
si potrebbero anke ruotare gli esercizi in modo da nn privilegiarne nessuno, ma nn ci satebbe un parametro di riferimento per l'aumento del carico.
su questo siamo d'accordo, ma vale solo per ki ha gia esperienza, un pricipiante nn sa scendere sotto le 8 rip mantenendo una buona tecnica e una buona contrazione, e poi se nn tiri almeno il tuo peso nella lat nn puoi pensare di cominciare a fare trazioni libere.Originariamente Scritto da Impreza
nn conoscendo il ragazzo potremo facilmete sovrallenarlo o sottoallenarlo e lui nn se ne renderebbe conto, quindi nn è facile dirgli cosa vada bene per lui, percio lo esorto a postare un diario nel quale dice le sensazioni allenamento dopo allenamento.
Ottima idea quella del diario...quoto in pieno, buone anche le altre considerazioni che hai fatto...ma se non si "sveglia" lui nel cercare di capire cosa sia un'allenamento (neanche io l'ho capito ancora, ma almeno mi ci provo) e che la tabella è la conseguenza di un allenamento non il contrario.....
Segnalibri