= anche a un esercizio che adesso non ti serve a una mazza
p.s: la scheda , a mio avviso, va rivista in toto...
= anche a un esercizio che adesso non ti serve a una mazza
p.s: la scheda , a mio avviso, va rivista in toto...
d'accordissimo!Originariamente Scritto da Impreza
impreza vai cordialmente a fanxxxx... in simpatia...
gliel'abbiamo fatta io e konko e mi pare buona![]()
Ahhh,kick, io la vedo male, che te devo di...![]()
A
squat parallelo 4x10-9-8-7
lat machine 4x10-9-8-7
panca piana 4x10-9-8-7
lento avanti 4x10-9-8-7
B
pressa 3x10-9-8
pulley 3x10-9-8
panca alta 3x10-9-8
rematore verticale bilanciere 3x10-9-8
Cosa mi piace: la frequenza
cosa non mi piace: il piramidale , partire con un peso da 10reps e lasciarlo costante significa lavorare con il 70% del max : troppo poco; lat machine da sostituire con trazioni+sovraccarico;allenamento B inutile,cosa serve fare 3 serie di panca alta o di pressa ? Avrei fatto petto/gambe A back/spalle B ad esempio , o 3 full direttamente.......ma ognuno fa come meglio crede![]()
chettedevo dì... se non sbaglio era lui a voler una full e poi konko ha postato una scheda durissima e alla fine... bh... io so solo che così non mi allenerei mai ma non mi sembrava male alla fine... forse hai ragione tu ... ma io farei piuttosto trazione/spinta a questo punto... beh basta cambiare poco ... sempre su 4 multiarticolari la farei... es: panca,lento avanti,squat,flessioni parallele - stacco,trazioni,rematore,scrollate
Ultima modifica di kickboxer_87; 02-06-2006 alle 06:24 PM
cmq le trazioni con sovraccarico non le fa... nn le fa nemmeno a corpo libero...
Mi fa piacere vedere tutto questo dibattito. Sarebbe fighissimo che voi possiate continuare ancora, per trovare alla fine il programma perfetto.
Di tempo ne avete: infatti devo andare 15 giorni all'estero, e quindi riprenderò ad andare in palestra tra due settimane.
ah imp posta una scheda e poi vediamo...
![]()
Non credo di poterlo fare, non conosco me stesso figuriamoci gli altri.....
Se fossi in lui penserei di costruire prima di tutto la schiena,che a mio modo di vedere è la base insieme alle gambe, poi vengono spalle e petto...per farlo ci vogliono i multiarticolari di base con basse ripetizioni (5/6) carichi medio alti e frequenza alta per stimolare la forza.....quindi 3 full o ABA-BAB...e inserire le trazioni che sono un must, se non fai bene quelle non vai da nessuna parte....
Originariamente Scritto da Impreza
io la farei ma con qualke modifica.
la frequenza è trisettimanale, la skeda A è piu pesante di quella B e dal momento ke nella A nn arriva a cedimento quella B serve da rikiamo (meno volume ed ex piu leggeri) (potrebbe anke nn avrne bisogno, ma dipende dalle sue capacita di recupero, nn credo ke potrebbe fare 3 skede A, dovrebbe ridurre il volume, potrebbe essere un idea)
nn so se il 70% è troppo poco se nn sa contrarre scendere a 7 rip potrebbe nn essere una buona idea, e poi cmq cederebbe nell'ultimo set per fatica (sopratutto negli ultimi esercizi) (le prime volte, le altre perke è giunto il momento di uno scarico).
si potrebbero anke ruotare gli esercizi in modo da nn privilegiarne nessuno, ma nn ci satebbe un parametro di riferimento per l'aumento del carico.
a me noOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
ok ok mi ritiro...sto piangendo ,siete cattivi...
mamma mamma somoja è un bastardo...
![]()
![]()
Segnalibri