Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Perché non cresco?

Predefinito

in pratica io gli faccio fare meno serie e meno esercizi. + o - da 5 esercizi a 3/4 e da 17/20 serie a 10/12. tutto qua. secondo me fare troppo nn serve.
    come si diceva in un altro 3ed....non pensi che se tu alzassi alzassi 100 kg e passa di panca non avresti anche dei bei tricipiti massosi? ecco xkè quelli di isolamento non li farei sempre

Predefinito Vediamo un po'..

Ehilà quanto interessamento per me! Grazie mille. Molti elementi della vostra discussione non sono riuscito a capirli (sono troppo tecnici). Comunque appena ho un po' di tempo (penso domattina) vi dico cosa ne penso... Ora sono impegnatissimo con un lavoro.

Predefinito

ok allora ne parliamo domani anke xkè io e konkoji siamo quasi giunti a una conclusione comune...MA QUASI EH...

Predefinito

indubbiamente piu fai nei fondamentali piu piu sei grosso in tutto il corpo.

ke ne pensi di questo?

A
    squat 4x10-9-8-7
    trazioni 4x10-9-8-7
    panca 4x10-9-8-7
    lento 4x10-9-8-7

B
    pressa 3x10-9-8
    pulley 3x10-9-8
    dip 3x10-9-8
    rematore verticale manubri 3x10-9-8

split ABA BAB
    niente cediemto

carico è costante e le pause brevi (appena prima di regolazire il battito riparti)

il carico si aumenta del minimo consentito in ogni allenamento, il ciclo finisce quando nn si potra piu aumentare il carico aparita di set e rip

nel pulley si aumenta aggiungedo 2-3 kg poggiando i manubri da 1 kg sull apila di pesi.

nel ramatore manubri verticale si aumentalo in ogni set di 1 le rip quando si faranno 14 rip nel primo set si passera ai manubri piu pesanti

Predefinito

A
    squat 4x10-9-8-7
    trazioni 4x10-9-8-7
    panca 4x10-9-8-7
    lento 4x10-9-8-7

B
    mezzi stacchi alla rumena 3x10-9-8
    pulley (preferirei il rematore ma te lo lascio)3x10-9-8
    dip 3x10-9-8
    rematore verticale bilanciere 3x10-9-8

carico è costante e le pause 2'
    dai che ce la facciamo... ma che fatica!

Predefinito

i mestacchi rumeni no, sono troppo diversi dallo squat, meglio la pressa visto ke stacco è meglio ke nn ne fa (ha un problema ai lombari).

i dip ora ke ci penso, i dip potrebbe nn saperli fare quindi dovrebbe usare la makkina apposita e se nn ci fosse...
    meglio sustituire con la panca alta.

il rematore verticale è meglio con i manubri perke il bilacere potrebbe causare dolori alla cuffia dei rotatori.

come al solito culf e crunch si alternano di seduta in seduta

Predefinito

vabbè chiediamoglielo no? e poi non sono difficili, basta che qualcuno gli spieghi la differenza tra quelli normali (x i triceps) e quelli specifici x il petto.
    cmq i mezzi stacchi li avevo messi xkè pensavo di farlo andare a cedimento nello squat e nei m.s.a.r. e quindi gli sarebbe servita una sett. di recupero.
    cmq secondo me il problema ai lombari è un po' montato, difatti gli facevano male in un esercizio dove esagerare l'arco lombare è la norma (sbagliata ovviamente)e per cui darebbero fastidio a chiunque.
    x quanto riguarda il rematore allora ok per il rematore singolo a busto flesso.

Predefinito

LUI nn ci legge...

Predefinito

LUI chi? DIO... avrà altro da fare...
    scherzo, mi sa che noi ci siamo fatti il culo, abbiamo litigato e lui non ci ha pei tacchi... ma che belle soddisfazioni

Predefinito Ci sono...

Tranquilli, ci sono, e ho anche la soddisfazione di aver fatto sbocciare un'amicizia Un lavoro egregio a du' capocce tutto per me! Grazie

Per trazioni intendete quelle appesi alla sbarra, suppongo. Sono da preferire alla lat? Nella mia palestra le trazioni si fanno con la pedana che ti sostiene sotto i piedi e fa su e giù con le guide. Va bene? Il fatto è che quando le faccio mi tira molto l'articolazione e non faccio lavorare davvero i muscoli. Comunque proverò a ferle meglio.

Lento avanti o lento indietro? Io ho sempre fatto indietro, per paura che quallo avanti vada ad allenare soprattutto i pettorali e non le spalle...

Che sò sti mezzi stacchi??

Il pulley lo devo fare con presa stretta (gambe puntate in avanti e gomiti attaccati ai fianchi) o con la maniglia larga? Il rematore lo faccio coi manubri, poggiato a 90° con mano e ginocchio sulla panca. Qual è meglio ta i due?

Cos'è il rematore verticale?

Per quanto riguarda i lombari, devo dire che ho sempre sofferto un po' di lordosi (niente di particolare), con l'inestetico difetto della pancia un po' in avanti. Facendo molti addominali ed eliminando la panca iperextension penso di essere riuscito a bilanciare un po'. Ora non vorrei rafforzarli troppo, magari li faccio una volta che ho rafforzato tutto. Comunque ditemi voi.

L'unica cosa che vi chiedo è: per quanto tempo devo fare questo programma? E non avete eliminato roba importante? Che ne so, tricipiti, bicipiti, alzate laterali... Lo so che sono inclusi in questi mega-esercizi multiarticolari, ma spero di non lasciare niente indietro e di ingrossarmi veramente, una volta per tutte. Rassicuratemi, io mi fido ciecamente di chi ci capisce più di me.

stambecco

P.S. La panca inclinata non me la fate fare? Ho letto che tira i pettorali alti: io è proprio lì che devo tirare, perché secondo me ho i pettorali un po' scesi (anche perché tendo a stare curvo) e un "vuoto" muscolare tra clavicola e pettorali.

Predefinito

se vuoi fai la panca alta al posto dei dip

i mezzi stacchi fatteli spiegare o cerca nel sito

il lento fallo avanti,dietro fa male alle spalle

il pulley va fatto con la presa a farfalla

il rematore v. è uguale alle tirate al mento (presa larga)fattelo spiegà

il programma fallo per 8 settimane... se poi stai continuando a crescere tienlo ancora un po' (fino a 12 al limite)

le trazioni vanno meglio alla sbarra ma se devi usare l'easy power station(quella macchina col contrappeso) piuttosto falle alla lat machine.

ah... NON ANDARE A CEDIMENTO!!! lasciati sempre la sensazione di poter fare ancora 1/2 reps ok? ciao

Predefinito

quindi la definitiva è:

A
    squat parallelo 4x10-9-8-7
    lat machine 4x10-9-8-7
    panca piana 4x10-9-8-7
    lento avanti 4x10-9-8-7

B
    pressa 3x10-9-8
    pulley 3x10-9-8
    panca alta 3x10-9-8
    rematore verticale bilanciere 3x10-9-8

FINE

Predefinito

rematore veticale
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...prightRow.html

fallo senza ondeggiare e con un apresa tale da nn avre fastidio ai polsi (generalemte + larga di quella adottata in figura)

mezzo stacco o stacco gt (gambe tesehttp://www.exrx.net/WeightExercises/Hamstrings/BBStrBackStrLegDeadlift.html)
    nn mettere le gambe veramente tese ma piegale un po e mantinei l'angolo costante durante tutto il movimento, scendi poco all'inizio e di volta il volta avvicinati sempre di piu as uperare le ginokkia di 5 cm, le skiena è drittissima SEMPRE, al massamo inarcatta all'indietro.

se fatto bene a mio avviso puo risolvere alcuni problemi alla skiena.

cerca sempre su internet i vari esercizzi cosi da scoprirne vantaggi e svantaggi ed evetuali contro indicazioni

Predefinito

mi dispiace konko, ma non puoi consigliare ad uno sconosciuto 2 esercizi particolari come le tirate al mento e gli stacchi gt (peraltro spiegati malamente)

sono entrambi esercizi potenzialmente pericolosi (se eseguiti in modo errato) e stambecco potrebbe anche essere poco idoneo ad eseguirli per problemi che tu neanche immagini.

occhio a fare i sapientini via internet (p.s. apprezzo la tua buona volontà, ma stai attento a queste cose)

Predefinito ??

Le tirate la mento servono per i trapezi, vero?
    Come si fa il rematore verticale?