Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Perché non cresco?

Predefinito

grazie, ma nn esagerare...

la lat avanti ti permette di far scendere di + la sbarra e raggiungere una migliore contrazione, quindi maggiori risultati. imparala al piu presto, anke se nn capisco perke sei scoordinato nn è un ex difficile.

se ti danno problemi alla skiena nn fare le alzate delle gambe.

le alzate a 90° gradi spimolano deltoide posteriore trapezio e altri muscoli (nn ricordo il nome anzi se qualcuno lo conosce..) ke fanno addurre le scapole.

tra un po ti do un sugerimento per un breve programma.

Predefinito

la lat con i palmi rivolti verso di te stimola principalmente il bicipite, è vero. io la considero (la variante alla sbarra) l'equivalente della panca stretta x i bicipiti come completezza.
    per far lavorare bene i dorsali allarga di brutto la presa , rivolgi i palmi dall'altro lato e tenta di sentire bene il dorsale x tutto il movimento.
    cmq non credere che il programma che ti darà konkoji sia valido illimitatamente o che ti risolva tutto (x quanto buono possa essere) x cui non prendere tutto come oro colato ok?
    ciao

Predefinito

questo programma ti dovrebbe farti guadagnare massa, in 2 modi:
    le prime 3 settimana mantieni i carichi ma aumenti il volume, le seconde tre aumenti i carichi e mantieni il volume.

sia l'aumento del volume di allenamento ke l'aumeto del carico portano aumenti di massa, per nn stallare è bene nn saltare mai gli allenenamenti, e fare periodi brevi di aumeto del volume-aumento del carico.

A
    squat 4(5)(6)x6-8-10-12-10-8 (fa massa in tutte le gambe)
    pressa 2(3)x8 (punte 3-4 con fuori dalla pedana, glutei e femorali)
    leg curl 2x8 (femorali)
    lento avanti 3x6-8-10-8 (fa massa in tutte le spalle)
    alzate laterali 2(3)x12 (capo laterale e frontale)

B
    panca 4(5)(6)x6-8-10-12-10-8 (fa massa in tutto il petto)
    croci su inclinata 2(3)x8 (leggero stimolo aggiutivo sulla parte alta)
    cross over 2x12 (attento alla contazione)
    curl bilancere angolato 3x6-8-10-8 (stimola tutto il bicipite)
    curl inverso 2(3)x12 (stimola il brakiale)

C
    pulley (sarebbe megio rematore, ma per questo ciclo nn esagere con la skiena) 4(5)(6)x6-8-10-12-10-8 (metti massa)
    trazioni avanti 2(3)x8 (movimeto completo e controllato)
    pull down 2x12 (attento alla contrazione)
    french press 3x6-8-10-8 (massa del tricipite)
    estensioni inverse 2(3)x12 (capo interno)

quello in blu lo aggiungi la seconda settimana, quello in rosso la terza

nelle serie di squat, panca e pulley i set ke aggiungi la seconda e la 3 settimana vanno fatti con il carico del terzo set, es: squat 6x6(65kg)-8(60kg)-10(55kg)-12(50kg)-10(50kg)-8(50kg)

abs(4x12 crunch) e polpacci(4x12culf) li alleni alternandoli in ogni allenamento

i giorni ideali sono lun-mer-ven oppure mar-gio-sab

alla 4 settimana farai gli stessi esercizi (stessi set e stesse rip) ke hai fatto nella terza solo ke aumeterai il carico del minimo consentito (in ogni set, es: se prima facevi squat 6x6(65kg)-8(60kg)-10(55kg)-12(50kg)-10(50kg)-8(50kg) ora farai squat 6x6(67,5kg)-8(62,5kg)-10(57,5kg)-12(52,5kg)-10(52,5kg)-8(52,5kg)) (nella mia palestra è 1,25kg per parte) negli ex base, aumeterai di 1 o 2 rip gli esercizi di assistenza (tutti quello ke nn sono squat, panca, rematore) solo se te la senti e nn necessariamente in tutti set.

nn arrivare a cediemto in nn piu di 2 serie, ma solo nei fondametali panca, squat rematore, negli esercizi di isolamento nn arrivar4e a cediemnto MAI ma concentrai sulle sensazioni. arrivi a cediemto solo se veramete necessario, il perke è scritto in vari post precedenti di altre discussioni

NELLE PRIME 3 SETTIMANE L'IPORTANTE è AUMETARE IL NUMREO DI SET TOTALI, NELLE SECONDE 3 SETTIMANE L'IMPORTANTE è AUMETARE I CARICHI.

buon allenamento.
    Ultima modifica di konkoji; 27-05-2006 alle 09:16 PM

Predefinito

cmq non credere che il programma che ti darà konkoji sia valido illimitatamente o che ti risolva tutto (x quanto buono possa essere) x cui non prendere tutto come oro colato ok?
    infatti il mo programma è valido solo se:
    -nn hai problemi di salute
    -sai fare bene tutti gli esercizi
    -ti impegni al massimo (senza pero arrivare a cediemto in nn piu di 2 serie ma solo nei fondametali panca, squat rematore, arrivi a cediemto solo se veramete necessario, il perke è scritto in vari post precedenti di altre discussioni), quindi niente kiekkere e pause trai set adeguate
    -hai una buona dieta

Predefinito

se posso permettermi, e lo farò, ci sono alcune cose che non condivido.

- manca lo stacco o una sua variante

- 6 serie in piramidale mi sembrano decisamente troppe per chiunque vuole crescere

- il pulley non è sicuramente l'esercizio principe x la schiena per cui lo invertirei con le trazioni (e quindi anche lo schema serie/reps) e il pull-down mi sembra abbastanza inutile per lui.

-le croci/cross-over sarebbero da togliere e al loro posto mettere le flessioni alle parallele

- il curl inverso non stimola solo il brachiale...ah...le spiegazioni vicino agli esercizi sono perlomeno precarie

per il resto invece sono sostanzialmente d'accordo con te.
    ciao spero di non sembrarti stronzo ma mi sentivo in dovere di intervenire.

mi auguro che tu risponda così possiamo arrivare a una conclusione comune

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    infatti il mo programma è valido solo se:
    -nn hai problemi di salute
    -sai fare bene tutti gli esercizi
    -ti impegni al massimo (senza pero arrivare a cediemto in nn piu di 2 serie ma solo nei fondametali panca, squat rematore, arrivi a cediemto solo se veramete necessario, il perke è scritto in vari post precedenti di altre discussioni), quindi niente kiekkere e pause trai set adeguate
    -hai una buona dieta
    e ha una data di scadenza di circa 6/12 settimane

Predefinito

Da consumare entro e non oltre...

Predefinito

ovviamente...
    ciao tat

Predefinito

ke antipatico ke sei, mi contraddici sempre!
    skerzo, anzi cosi mi aiuti a precisare.
    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    se posso permettermi, e lo farò, ci sono alcune cose che non condivido.

- manca lo stacco o una sua variante ti sembrano assai 6 serie di un esercizio base senza cediemto, e neanke a vero piamidale, e poi dici di fare stacco e squat nello stesso ciclo?

- 6 serie in piramidale mi sembrano decisamente troppe per chiunque vuole crescere

- il pulley non è sicuramente l'esercizio principe x la schiena per cui lo invertirei con le trazioni (e quindi anche lo schema serie/reps) e il pull-down mi sembra abbastanza inutile per lui. ho consigliato il pulley perke il rematore mi sembra + difficilie (stesso motivo per il quale nn ho detto di fare lo stacco), tra l'altro dice di avere problemi ai lombari quando fa i sollevamenti delle gambe, quindi nn mi sembra pronto per rematore e stacco. l'idea era quella di mettere un esercizio base per fare massa, uno di isolamento per colpire il muscolo in modo diverso e stimolere le zone ke vencono un po trascurate dall'esercio base, e uno di isolameto per concentrarsi solo sulla contrazione imparando a sentire il muscolo, il tutto facendo un allenamento di volume a media intensita (nn ce mai il cediemto)

-le croci/cross-over sarebbero da togliere e al loro posto mettere le flessioni alle parallele2 esercizi base per il petto mi sembrano troppi per ora

- il curl inverso non stimola solo il brachiale...ah...le spiegazioni vicino agli esercizi sono perlomeno precarie
    il curl inverso stimola il brachiale, il brachioradiale, il bicipite e la presa. nn posso dilungarmi troppo su ogni esercizio se nn nn finisco mai, ma se ci sono precisazioni da fare le faccio

per il resto invece sono sostanzialmente d'accordo con te.
    ciao spero di non sembrarti stronzo ma mi sentivo in dovere di intervenire.

ma quale stronzo, senza dialogo il forum muore!

mi auguro che tu risponda così possiamo arrivare a una conclusione comune
    Ultima modifica di konkoji; 28-05-2006 alle 12:27 PM

Predefinito

alur... lui è h/p -21... quindi mi pare che i programmi normali tipo 1 esercizio grosso + 1/2 isolamento non abbiano funzionato granchè ti pare?...
    per quanto mi riguarda io gli farei fare SOLO fondamentali x 2 allenamenti a settimana splittati A/B.spinta/trazione
    es: A-flessioni alle parallele/distensioni sopra la testa/squat/crunch
    B-trazioni/rematore/stacco/iperstensioni
    ma io sono un adoratore di questo tipo di programmi (anche se poi spesso mi perdo in esercizietti aggiuntivi che non servono a una mazza) per cui magari si potrebbe incrementare il numero di esercizi o le sessioni.
    anche se in linea di massima un allenamento simile ti distrugge fisicamente e psicologicamente... e poi è divertentissimo, usi solo pesi grossi. e chi usa pesi grossi deve diventare grosso, su questo non ci piove no?
    inoltre sostengo l'allenamento a cedimento (a periodi) che ritengo decisamente superiore agli altri per quanto riguarda guadagni di massa in tempi relativamente brevi (4/8 kg di m.m. in 10/12 settimane)

ciao

Predefinito

per quaqnto mi rigurda nn esistono gli hardgainer, ma solo ki si impegna e ki no, ke ha esperienza e ki no.

io se mi alleno solo 2 volte a settimana anke pesantemente (facendo cose sensate) mi sottoalleno.

se prima faceva tutta quella roba un allenento di volume lo sopporta meglio di un allenamento di intensita (ke nn saprebbe cmq fare).

puo anke scrivere sul forum dopo averlo provato e dirci le sue senzazioni in modo da aggiustare l'allenemento.

dai anke uno sguardo a questo (ke nessuno ha cag... dal momento che ci sono degli errori di cui nn mi ero accorto (di trascrizione... ora nn ci sono +), volevo parlarne ma nessuno si è espresso.)

secondo me il programma ke ho postato si puo fare anke 2 volte a settimana se si diminuisce un po il volume in ogni allenemento.

Predefinito

mettiamola così... col mio programma ,secondo te, va in sottoallenamento (cosa che escludo ma vabbè)... col tuo va SICURAMENTE (parere mio cmq) in sovrallenamento e non progredisce se non per 2/3 settimane...
    bivio amletico... meglio troppo o troppo poco? in teoria troppo poco ma gli estremi non vanno mai bene no?
    x cui secondo me a questo punto x mettere d'accordo entrambi dovrebbe allenarsi 3 v/s con split A B C e programmi basati sempre su fondamentali + 1 esercizio di isolamento.
    un buon allenamento potrebbe essere x esempio: (messo un po' a caxxo)
    A - squat, stacco ( o meglio mezzo), pressa,leg curl + polpacci
    B - panca p,panca inclinata, distensioni sopra la testa,spinte in basso + addominali
    C - trazioni,rematore,curl bicipiti,iperestensioni + polpacci.

e si rischia cmq di sovrallenare i lombari perchè vengono sollecitati pesantemente 2 volte (ma dipende tutto dalle sue capacità di rec, io lo posso fare).
    cmq in linea di massima: qualità , non quantità .)

Predefinito

nn mi sembra molto diverso dal mio, solo ke fai bicipiti e tricipiti invertiti.

pero senza set e rip nn si capisce bene cosa si debba fare, e secondo i numeri ke metti potrebbe essere + impegnativa.

Predefinito

io farei A= squat e stacco: 3x8/6/6 pressa: 2x8 leg curl: 2x10 polpacci seat: 1x50 gambe tese :3x8
    B= panca p.:3x8/8/6 p.i.:3x10 (io qua farei le flessioni alle parallele in 5x5 ma x un principiante forse non va) lento avanti:3x8/8/6, spinte all'ercolina: 2x10 crunch:4x15
    C=trazioni:6x6(non so xkè ma mi ispira la fatica cumulativa sulla schiena) rematore:3x8/8/6, hammer curl :2x10 iperestensioni del dorso: 1xmax (schema 303)
    tutti enfatizzando la fase eccentrica e facendo velocemente , ma sempre controllatissima, la risalita.
    parere mio questo ti spezza... e sicuramente ti fa guadagnare qualcosa in termini di massa/forza

Predefinito

in pratica io gli faccio fare meno serie e meno esercizi. + o - da 5 esercizi a 3/4 e da 17/20 serie a 10/12. tutto qua. secondo me fare troppo nn serve.
    come si diceva in un altro 3ed....non pensi che se tu alzassi alzassi 100 kg e passa di panca non avresti anche dei bei tricipiti massosi? ecco xkè quelli di isolamento non li farei sempre