Originariamente Scritto da
kickboxer_87
se posso permettermi, e lo farò, ci sono alcune cose che non condivido.
- manca lo stacco o una sua variante
ti sembrano assai 6 serie di un esercizio base senza cediemto, e neanke a vero piamidale, e poi dici di fare stacco e squat nello stesso ciclo?
- 6 serie in piramidale mi sembrano decisamente troppe per chiunque vuole crescere
- il pulley non è sicuramente l'esercizio principe x la schiena

per cui lo invertirei con le trazioni (e quindi anche lo schema serie/reps) e il pull-down mi sembra abbastanza inutile per lui.
ho consigliato il pulley perke il rematore mi sembra + difficilie (stesso motivo per il quale nn ho detto di fare lo stacco), tra l'altro dice di avere problemi ai lombari quando fa i sollevamenti delle gambe, quindi nn mi sembra pronto per rematore e stacco. l'idea era quella di mettere un esercizio base per fare massa, uno di isolamento per colpire il muscolo in modo diverso e stimolere le zone ke vencono un po trascurate dall'esercio base, e uno di isolameto per concentrarsi solo sulla contrazione imparando a sentire il muscolo, il tutto facendo un allenamento di volume a media intensita (nn ce mai il cediemto)
-le croci/cross-over sarebbero da togliere e al loro posto mettere le flessioni alle parallele
2 esercizi base per il petto mi sembrano troppi per ora
- il curl inverso non stimola solo il brachiale...ah...le spiegazioni vicino agli esercizi sono perlomeno precarie
il curl inverso stimola il brachiale, il brachioradiale, il bicipite e la presa. nn posso dilungarmi troppo su ogni esercizio se nn nn finisco mai, ma se ci sono precisazioni da fare le faccio
per il resto invece sono sostanzialmente d'accordo con te.
ciao spero di non sembrarti stronzo ma mi sentivo in dovere di intervenire.
ma quale stronzo, senza dialogo il forum muore!
mi auguro che tu risponda così possiamo arrivare a una conclusione comune

Segnalibri