Grazie koonkoji, sei un GRANDE, un esempio per tutti gli utenti del forum!
Oggi, seguendo i tuoi consigli, ho fatto l'allenamento spalle/gambe. Lo squat ben fatto (che male, ma che soddisfazione sentirsi le gambe tremanti dopo) e poi spinte con bilancere, alzate frontali, alzate laterali e, per finire, alzate a 90° (l'ho fatto perché mi è venuto il dubbio sia un esercizio per le spalle, non per la schiena.. tu che ne dici?).
Ho fatto 4 o 5 serie per esercizio, aumentando il carico nelle ultime due.
Le spinte le ho fatte con 10Kg + la stanga, le alzate front con 5 e poi 6 Kg, le laterali con 4 e poi 5, il 90° con solo 3. Tutti eseguiti molto lentamente, anche rimanendo fermo nel momento di massima tensione e fino allo stremo delle forze.
Ho concluso con 3 serie di crunches per gli addominali fino allo sfinimento (vorrei eliminare le alzate gambe, che mi stressano solo i lombari e secondo me fanno venire la lordosi) e poi tapis roulant (prima lo facevo all'inizio, ma partivo sfinito. Mi sa che farlo alla fine è maglio, vero?).
E' un buon allenamento secondo te?
stambecco
P.S. Mi dici di eliminare la lat dietro. In effetti mi fa male l'articolazione quando la faccio, perché le spalle stanno troppo indietro. Solo che mi sembra sia più utile della lat avanti, che invece eseguo in modo scoordinato, mi rimane più difficile e non mi pare che sforzi molto i dorsali, ma piuttosto i bicipiti. Forse il problema è che la eseguo con i palmi verso di me. Devo cambiare l'impugnatura?



Rispondi Citando
Segnalibri