Originariamente Scritto da
stambecco
Ciao a tutti. Apro un nuovo thread perché spero che questo sia un nuovo inizio. Le mie foto le trovate in questo post del mio vecchio thread (tanto sono rimasto praticamente uguale da allora

):
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=10966&page=2
Io ce la metto tutta, ma più che metter su massa mi tonifico soltanto, per poi sgonfiarmi inesorabilmente dopo qualche giorno a riposo.
Ma andiamo per ordine. Io penso di avere un limite genetico molto basso. Infatti sono ESTREMAMENTE longilineo: sono alto 1 metro e 95 circa, peso appena 74 Kg, e ho un polso di soli 16-17 cm (tutte le mie misure, se vi interessano, le trovate nel vecchio thread, cliccando sempre sul link che vi ho messo sopra). E da quando ho cominciato, invece di metter su massa sono addirittura sceso di peso. D'accordo, c'era un po' di pancetta (pochissima) che ho buttato via, ma nuovi muscoli niente!
La mattina mangio latte e biscotti; a pranzo pasta, carne tutti i giorni, verdura, frutta (cerco di evitare il pane se mangio la pasta, perché sennò metto su la pancetta, ma forse sbaglio); a merenda una banana; a cena dipende: minestra, formaggio, prosciutto, verdura, frutta. Mi sembra un'alimentazione giusta, e vivendo in famiglia non mi va di mettermi a fare quello strano, che mangia diverso dagli altri.
visto ke hai la fortuna di essere magro puoi mangiare tutto senza ingrassare, quindi mangia queste le stesse cose ma mangiane di piu. pane e pasta li puoi mangiare. perke nn mangi niente tra colazione e pranzo? SE NN MANGI NN CRESCI!
E veniamo all'allenamento. Per favore, mi dite se va bene, se ci sono esercizi che devo eliminare e altri che posso aggiungere?
Vado 3 giorni a settimana, così suddivisi: 1) Dorso-Bicipiti; 2) Spalle-Gambe; 3) Pettorali-Tricipiti. E' una buona suddivisione? Per ogni esercizio faccio 3 o 4 serie, ma a volte richiamo a fine allenamento un esercizio che magari ho fatto all'inizio e che alla fine riesco a ripetere di nuovo perché ho riposato quella parte. Le ripetizioni sono di solito 12, ma di solito nell'ultima serie cerco di incrementare il peso e, di conseguenza, diminuisco le ripetizioni (6-8).
gli abbinamenti giusti sono petto-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe-spalle. quando fai petto stanchi sia le spalle ke i tricipiti quindi nn ha senso mettere spalle e bicipiti dopo il petto, quando fai skiena stanki i bicipiti quindi nn ha senso mettere i bicipiti dopo la skiena
Per il
DORSO faccio questi esercizi:
- Lat avanti
- Lat dietro
togli ke è pericolosa e inutile, nn vedi come è innaturale i movimento?
- Pulley
- Rematore con manubri
togli ke è una fotocopia del pulley ed è piu difficile da fare, prima impara bene il pulley
- Alzate a 90°
- Sbarra (ma mi stanca senza tuttavia farmi faticare)
nn so cosa sia ma togli
Per i
BICIPITI:
- Alternato con manubri, in piedi
- Concentrato con manubri (un braccio per volta, seduto)
togli
- Panca Larry Scott
togli
- Bicipiti con bilancere, in piedi, appoggiato a quel piedistallo imbottito..
togli
-curl inversi o zotterman (sono la stessa cosa) aggiungi
Per le
SPALLE :
- Spinte in alto con manubri
togli, ke sono fotocopia di spinte bil (lento avanti) e sono piu difficili
- Spinte in alto con bilancere
o lofai alla perfezione o nn lo fai proprio se no ti distruggi la skiena
- Alzate alterali con manubri
- Alzate frontali con manubri
togli se tieni il lento avanti, seno falle con i palmi ke gurdano in basso e prima delle alzate laterali
- Shoulder press (presa larga)
togli
- Shoulder press (presa stretta)
togli
Per le
GAMBE:
- Squat o leg press o leg extension
lascia solo squat ma ma fallo bene o fai la pressa
- Leg curl
- Calf machine
fai il culf in pedi su rialzo e con manubrio
Per i
PETTORALI:
- Panca alta con manubri
togli uguale a quello di sotto
- Panca alta con bilancere
togli ugual e quello di spopra
- Panca piana
- Pectoral machine
togli
- Croci ai cavi (quelle dal basso mi riescono male. Qualcuno me le può
spiegare?)
togli
-croci su inclinata
Il bilancere quello che scorre sulla guida, è meglio o peggio di quello "libero"? Vale la pena di farlo?
il bilancere si usa solo libero, quello sulla guida (tutta la makkina si kiama multi power o smith machine) a causa del movimeto rigido e forzato nn segue la traiettoria naturale ke il corpo vorrebbe fare assumere a bilancere, quindi riski di farti male
Per i
TRICIPITI:
- Da seduto, con manubri, un braccio per volta piegato dietro la testa (come
si chiama?)
togli
- Tricipiti ai cavi (si chiama "spinte al pulley"?)
togli
- French press (è scomodo da fare)
-estensioni inverse
I tricipiti da sdraiati con bilancere me li hanno sconsigliati per ora. Sono utili?
si kiam panca stretta, per ora lascia stare
- Concludo sempre ogni allenamento con addominali (alzate gambe o crunches)
- Ci sono poi gli esercizi per deltoidi e bicipiti con i cavi e le tirate al mento che non faccio mai.
Sono importanti?
no
Insomma, ditemi perché non cresco. E’ un problema di alimentazione o di allenamento? Farei bene a prendere integratori, visto che non sono naturalmente dotato? E se sì, quali?
no
Segnalibri