Originally posted by yukatan
allora rileggendo ammetto che da quello che ho scritto sembro completamente fuori strada. rispondi però alla domanda di tenebro che è UGUALE alla mia solo esposta nn in maniera stupida. grazie ciao
si si nn c'e dubbio fare 220 kili alla panca come li fa cormier o levrone e tutt'altra cosa , percio fare cosi 220 o 100 c'e una bella differenza anche se ti diro che la differenza si nota in modo maggiore sulla qualita piu che sulla massa, infatti vi ricordo che nell'olimpia 94 levrone si poresento dopo aver subito un intervento al pettorale strappato durante un allenamento, e obbligandolo ad allenarsi con meno di 110 kili sulla panca, esercizio nel quale era solito caricare piu di 200kili, ora la differenza a livello di massa nn era percettibile, forse quello che si notava confrontando le foto con quelle dell'anno prima era piu che altro una mancanza di durezza.

percio per rispondere a tenebro scrivero che si certo che a parita d'esecuzione un peso maggiore mi dara un risultato migliore, ma in quali termini?
e quando sei in grado di valiutare questo ?
quando esegui il carico inferiore con una buona tecnica e esecuzione?
attenzione che caricando di piu poi anche le emozioni sono differenti, in diversi soggetti subentra una inconscia paura del carico che li fa spingere con tutto quello che hanno pur di levarsi il carico dal petto, perdere la sensibilita insomma da una seie all'altra potremmo completamente cambiare coordinazione muscolare d'esecuzione, cioe al corpo potrebbe sembrare unn esercizio completametne diverso, percio attenzione, nel sollevamento pesi o dipotenza la cosa nn importa poiche il fine e il soillevare, se uno usa piu il gluteo del quadricipite o la schiena piu delle gambe nn ha alcun influenza sul risultato finale, magari sulla longevita dell'atleta ma questo e un;'altro discorso, ma per un b.b. e importantissimo.
E percio visto che il 99% si preoccupa di spingere il peso e il piu pesante possibile vediamo che il 90% del risultato se ne andra a funghi

per quanto riguarda lo squat si devi andare fino a completa chiusura dell femorale sul polpaccio, l'apertura nn deve essere troppo forzata, tanto da nn sentire una pressione esagerata sul bacino, le articolazioni caviglie ginocchia devono essere in linea nessuna pressione laterale, ma qui bisognerebbe vedere anche la tua conformazione.

per quanto riguarda gli stacchi sumo sono una cosa veramente penosa, a livello risultato nn servono a nulla, servono solo a far in modo di sollevare piu peso possibile a discapito di tutto sviluppo muscolare compreso, li lascerei completamente ai powerlifter, per loro hanno senso agl'altr stacchi normalissimi, personalemtne nn li ho mai fatti nemmeno per scherzo, ma lo sapete perche si fanno?
la stessa posizione delle gambe nello squat e una cosa usata dalle donne

per gl'esercizi d'espansione sono ok poi bisognerebbe come il solito............