1)
per lo squat completo ho fatto una ricercona sul forum e anche fuori e ci sto pensando. una cosa che nn ho trovato! completo fino a dove si intende? fino al massimo, cioè i glutei sulle caviglie e le ginocchia verso il petto? il + possibile? credi che straching (cmq sono abbastanza elastico!) manico di scopa a casa e bilanciere vuoto in palestra per un po di tempo ed un graduale e lento aumento della angolatura bastino? nn ho mai avuto problemi a ginocchia o schiena in passato. ho le gambe abbastanza lunghe e mi trovo bene con una posizione abbastanza larga delle gambe e svasate (quando facevo quello parallelo)

2)
lo stacco in stile sumo come lo vedi? (ormai siamo completamente ot!) ho letto di una esecuzione simile anche per lo squat. ho letto anche però che mette maggior enfasi sulle gambe e quindi facendo già squat forse l'esecuzione gf normale potrebbe essere + adatta e - sovrallenante.

3) anche se nn centra completamente niente volevo sapere cosa ne pensi degli esercizi per l'espansione della cassa toracica(tirata di rader e pullover respiratorio)

grazie ciao