hai frainteso certi punti

Originally posted by yukatan
se io arrivo a 200 kg nello stacco da terra fatto bene (senza incurvare la skiena)
come fai a dire "rischio di male alla schiena[...]pero le ginocchia nello squat ehehhehe il discorso e patetico"

scusa ma io sto parlando di sollevare bene sto benedetto bilanciere e quindi nn ci vedo problemi. perchè i risultati dovrebbero essere nulli me lo spieghi??? guarda che nn si sta parlando di caricare su pesi massimali (forse ho esagerato dicendo 200 kg e hai capito cosi) singole e cosi via ma di essere arrivati ad un punto che si ha la forza di sollevare il peso (di una certa mole) per 10-15 rip o rest pause che sia. arrivati a questo punto 80 kg bisognerebbe fare 30-40 rip per avvicinarsi al cedimento!!!!!!! nn sto dicendo di caricare all'impazzata di usare un carico che sollevato bene e senza metterci di mezzo la skiena dolorante il giorno dopo possa essere sollevato per quel range solito di rip, niente di +. per i mezzi squat trovo interessante la cosa della schiena (perchè in effetti si carica di +) poi nn so (io per ora arrivo al parallelo o ben poco di +) nn è così facile da dire le opinioni sono divergenti, anche jim ci ha detto di nn essere un grande fan dell'accosciata completa. mi sembra che esageri con la cosa dell'ego e degli amici al bar, io per esempio se faccio ancora squat fino al parallelo è solo perchè ho letto che farlo completo comporta danni alle ginocchia e neanche ci sono arrivato a capire subito che avrei potuto usare più carico, quindi fai te. per lo stacco nn capisco perchè i risultati nn dovrebbero esserci, una volta arrivato ad un punto (che a meno che tu nn voglia fare 60 rip per avvicnarti ad esaurimento) mi sembra ovvio caricare e se nn saranno 200 kg saranno 120-150 a seconda del soggetto o ancora meno. ma nn parlo di massimali!!!! forse i 200 kg ti hanno fatto fraintendere. qualche cosa di + sul pericolo opposto alla schiena, cioè carichi troppo per arrivare solo al parallelo? supposizioni oppure.....

grazie ciao