IL PERCHE POI il discorso dei tennisti e di come pareggiano il bracio che nn viene fatto lavorare durante il gioco stesso e un po piu complesso e sono altre le cose che entrano in gioco ma per ora cambiamo discorso poiche mi sono gia dilungato abbastanza, se vorai possiamo anche riprenderlo in futuro

.Tutto questo per dire che se potessi avere la forza di sostenere allenamenti sempre "produttivi"farei anche le full body 3 volte a sett.,ma voglio concentrarmi molto sull'intensità ed è per questo che ti chiedevo se è possibile avere risposte in termini di ipertrofia,allenando un muscolo ogni 10-11 gg..anche se và contro la mia logica di pensiero.
Una ultima cosa,sono stato un pò lunghino...,vorrei ancora migliorare un pochino anche se l'età penso non mi aiuti molto,se ritieni che l'allenamento che intendo fare può non essere produttivo,me ne puoi dare uno tu magari seguito da un piano alimentare,sò che ti chiedo tanto ma mi farebbe molto piacere.

.
ecco questa e la conclusione piu loggica alla quele si puo arrivare dopo il discorso che hai fatto e percio sei dentro le linee che hai tracciato, e questo tipo di coerenza ti fa onore, infatti a volte e meglio essere coerenti nella strada che si e scelta, anche se concetualmente sbagliata, piuttosto che creare deviazioni strane che ci farrebbero affondare in un fango dal quale difficilmente se ne viene fuori, infattti la tua strada a cmq portato a risultati e se hai letto altri miei post troverai che ho sottolineato piu volte quese cose e perciuo concetti sbagliati che cmq portano a risultati e anche risultati consistenti, proprio perche cmq c'e coerenza (smbra strano che dagl'errori possa nascere qualche cosa di buono, e nemmno t'immagini fino a dove ci si puo spingere) ma cio nn toglie che si puo ottenere di meglio e sopratutto un risultati senza momenti morti, e percio, ecco che rincarico, la soluzione al tuo dilemma ricade sulla programmazione, programmare tutte questi concetti che abbiamo esposto fino ad ora e un passetto alla volta cominciando sopratutto ad imparare a contrarre anche a discapito del carico (cosa che ormai mi sembra hai imparto a fare) ma anche alle ripetizioni serie e numero di esercizi, il solo cercare di suddividere gl'allenamenti cefcando magari una soluzione nei tempi piu lunghi di riposo ti farebbe cadere nei concetti sbagliati dei nuovin guru, invece programma facendo tesoro anche delle parti che ti hanno dato risultati pero considerando e completando con le cose dette in tutto il discorso, che ho cercato di riassumere ma che sarebbe molto piu vasto e pieno di risposte.
ora ti faccio riposare e fammi sapere se sono stato chiaro, ricordando ti che nn e l'allenametno in se ad essere produttivo, ma il programma che se suddiviso in modo da soddisfare i traguardi porta senzaltro ad un miglior risultato, o meglio al Risultato quello con la A maiuscola vero jim?

scusa se ho doivuto spezzare in due ma sembra che piu di 1000 parloe nn si possano postare
alla prossima