allora grazie della risposta 4ca. andiamo per punti, se ho capito bene alle olimpiadi (specie dove conta la forza bruta/velocità ect + che l'abilità e l'allenamento) si dopano tutti e poi riescono a farla franca ai test perchè smettono in tempo e i valori tornano normali? ma gli effetti del doping rimangono se no a che serve? e io che ci credevo davvero che le olimpiadi fossero una cosa pulita
il discorso dei ciclisti ehm nn ho capito bene, sta gente qua si dopava ma poi gli effetti gli sono rimasti o no? sono scemi i giornalisti, i ciclisti, entrambi, noi spettatori? (opterei per l'ultima a questo punto)
poi il discorso del perchè nel BB i farmaci siano veramente così importanti lo avevo un pochino intuito pure io e lo avevo scritto precedentemente. una piccola critica al discorso che fai sulla genetica avversa e via dicendo. se io pur facendo dieta/allenamento/riposo adatti ho BUONI risultati (in stile andare in spiaggia) ma che ben si distanziano da un mister olympia e decido di doparmi sicuramente mi AVVICINO SOLTANTO di + ad un risultato stellare. però c'è un però, lo stesso vale anche per chi già di suo ha ottenuto OTTIMI risultati e con il doping ottiene davvero risultati STELLARI. insomma il divario tra chi avrà una buona genetica e chi no nn dovrebbe esserci sempre??? anzi in teoria dopandosi la differenza tra genetica scarsa e buona si dovrebbe fare ancora maggiore! lo stesso per i singoli muscoli infatti se abbiamo una mancanza nelle gambe già di nostro se in + ci dopiamo dovrebbe venire fuori ancora + ingigantita la nostra differenza tra sopra (che avrà ottenuto risultati strabilianti) e sotto (che finalmente avrà ottenuto risultati decenti) ma niente in confronto a sopra. ecco ammetto che il discorso è un po vago e che ho messo insieme tante tematiche tutte molto delicate se riuscissi a rispondere in qualche modo ti sarei grato
riassumentodi l'ultimo punto: il doping nn dovrebbe ancor di + ingigantire le differenze tra un individuo con buona e uno con scarsa genetica al pari di dedizione? lo stesso vale anche per lo stesso individuo tra i diversi muscoli vero?

bye