Il corpo assimila quanto gli dai.Più distribuisci le pro durante la giornata meglio è ma riesce comunque ad assimilare più di 30g di pro la volta
Il corpo assimila quanto gli dai.Più distribuisci le pro durante la giornata meglio è ma riesce comunque ad assimilare più di 30g di pro la volta
i 30gr ogni 3 ore sono una cifra media e vanno presi come indicazione generale..
il corpo assimila un tot di pro, fossero anche + di 30, ma ci sono 2 problemi:
1. quelle che gli servono le utilizza, il resto le converte in zuccheri o, se non ha bisogno, in grasso di deposito (panza).
2. il corpo non ha riserve di proteine\amminoacidi, come invece ha di grasso (tessuto adiposo) e zuccheri (glicogeno muscolare ed epatico).. per questo motivo ha poco senso dare al corpo tutte le pro in una volta, è + furbo ripartirle nell'arco della giornata.
se al corpo mancano amminoacidi per la sua sintesi proteica (che non è solo quella che serve a metter su muscoletti, ma ci si produce di tutto:enzimi, anticorpi, ormoni peptidici..) smonta il tessuto muscolare.
______
tornando alla tua dieta mi pare un pò disordinata, dubito tu abbia bisogno di integrare con proteine in polvere..piuttosto dovrei contare + o meno quanti carbo assumi nella giornata.. sono un botto!
questa affermazione è fortemente errata.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Mattino:
Latte ( 300 ml yogurt )con i Cornflakes ( 70 gr )
Mereda a scuola:
1 panino con prosciutto cotto grassato o bresaola ( 70 gr gr )
Pranzo se vado a casa
200 gr carne rossa/bianca
100 gr di pane
verdure ( non so i grammi )
Pranzo se vado in palestra
1 panino con fesa di takkino e verdure miste
Merende ( mangio tutto il pomeriggio )
100 gr di tonno
1 panino
Cena 200 gr pesce/verdure/un frutto
stop prova con questa l'altra faceva cagher,l'ho semplicemente riadattata
Nel senso che assimila più di 30g di pro la volta.Poi se uno ha la possibilità di distribuire la quantità di pro durante la giornata meglio.MA se ti mangi una bistecca di 300g non assimili solo 30g di pro.
certo ma nel suo caso e'semplicemente sbagliato perche'comunque negli spuntini gia'abbonda di proOriginariamente Scritto da ROCCIA86
ma non assimili di certo tutte le pro della bistecca.. a meno che la tua sintesi proteica non sia accelerata giusto in concomitanza della fine della digestione (guarda te che cazz di coincidenza dev'esserci..) ed anche li non credo tu riesca ad utilizzarle tutte.Originariamente Scritto da ROCCIA86
probabilmente le assimilerai,ma sotto forma di grasso di deposito (che naturalmente non potrà essere in alcun modo ri-convertito in amminoacidi, visto che viene perso l'azoto ed espulso mediante l'urina)
ciao fratello,
per aumentare l'apporto proteico basta che imbottisci di più i panini ed ecco fatto!! io faccio così x la merenda a scuola..
Segnalibri