Io ribadisco infatti che non ho detto di abbassare le calorie ma sicuramente di distribuirle meglio......16 biscotti in un pasto sono TROPPI.....meglio mettere carbo veloci postwo per una quantità simile.Originariamente Scritto da tattoos
Io ribadisco infatti che non ho detto di abbassare le calorie ma sicuramente di distribuirle meglio......16 biscotti in un pasto sono TROPPI.....meglio mettere carbo veloci postwo per una quantità simile.Originariamente Scritto da tattoos
@Damien: il mio post non era indirizzato a te.![]()
Era indirizzato al fatto che aleyuri stesse facendo, a mio avviso, un errore di valutazione, abbassando l'introito calorico della colazione (o di altri pasti), senza tener presente che tale riduzione (o aumento, a seconda dei casi) deve avvenire valutando il tutto su un periodo più lungo -il giorno- e su aspetti più ampi -l'introito calorico generale.
Si..si mi sono lasciato prendere la mano dal "quote"Originariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
...infatti diamo per scontato che abbia fatto già i calcoli esatti sulle calorie da assumere...però 16 biscotti sono una superbotta...praticamente quasi mezzo introito calorico te lo prendi a colazione e poi gli altri 4 pasti vai con l' altro mezzo!
@Damien:![]()
Scusate, mi dite per favore di quante calorie dovrebbe essere la mia colazione? Se mangio thè con 10 biscotti secchi è troppo? 10 biscotti secchi sono 230 calorie...
Come ti ho detto, dipende fortemente dalle calorie totali della tua alimentazione. In linea teorica e a titolo esemplificativo, la colazione è di circa 250-300 Kcal. Poi, ribadisco, chiaramente se devo raggiungere, nell'arco della giornata, 3500-4000 Kcal., la mia colazione, probabilmente, sarà un po' più alta...
Si si certo,allora vuol dire che una colazione con thè senza zucchero e dieci biscotti secchi, che corrispondono a circa 215 calorie,su un totale giornaliero di 1500/1600 calorie, possa andare bene...
Segnalibri