Originally posted by Alex1981
Sull'infortunio in sè altri ti hanno già detto la loro, io mi astengo xchè senza vederti e provare l'articolazione e il dolore nei suoi vari movimenti e posizioni non posso dirti nulla di certo (tranne escludere l'infiammazione ai rotatori)...x il resto ti consiglio di astenerti dall'alenamento finchè il dolore non passa (leggi bene: finchè non PASSA, non finchè non CALA, altrimenti ricominci daccapo e perdi ancora + tempo); non esagerare con gel e pomate antiinfiammatorie, e evita di allenarti in tutti quegli esercizi che anche se indirettamente ti fanno sentire dolore alla spalla, ogni volta che senti il dolore "pungere" cambia esercizio
Io sono daccordo con Alex...non si puo' dire cosi' di cosa si tratta, pero' devi sicuramente lasciar passare il dolore e non insistere in nessun esercizio o movimento che ti faccia sentire quel dolore....che si tratti di una infiammazione o una piccola lesione continuando a insistere sulla parte dolorante non le fai certo un favore, ma rischi solo di peggiorare le cose...se poi ti riempi di antinfiammatori o antidolorifici, senza neanche un riscontro medico, ancora peggio, perche' "blocchi" il segnale che ti manda il tuo organismo (cioe' il dolore) per dirti di smettere di lavorare su una zona "malata".
Il mio modesto consiglio e' dunque:
-pomate e medicine varie solo se il dolore e' proprio fastidioso, e sarebbe meglio sapere di cosa si tratta prima di prendere qualunque cosa
-evitare, fin quando il dolore non passa, il lento dietro e tutti quegli esercizi che mettono il braccio sopra e indietro rispetto alla spalla(come ad es la lat dietro) e comunque tutti quelli che ti fanno sentire dolore, continua con quelli che invece non ti danno dolore
-una volta passato il dolore riprendi con gradualita' facendo + attenzione, soprattutto facendo bene il riscaldamento

Spero di essere stata utile !
Ciao,
Gatta