Ciao Aleyuri e benvenuta.
Vorrei farti una domanda anch'io?
Assumi anticoncezionali orali?
Detto questo appena ho un po' di tempo, cerchero' di impostare un allenamento adeguato alle tue esigenze!![]()
Ciao Aleyuri e benvenuta.
Vorrei farti una domanda anch'io?
Assumi anticoncezionali orali?
Detto questo appena ho un po' di tempo, cerchero' di impostare un allenamento adeguato alle tue esigenze!![]()
Ciao fifty,si prendo la pillola, ma la più leggera che esiste in commercio, sai quelle di ultima generazione che dovrebbero limitare il problema della ritenzione?
Al di là del problema di ritenzione citato da fifty (che essendo del settore è MOLTO più sapiente di me...), lo split è su tre giorni potrebbe essere impostato in questo modo:
Giorno A: petto, bicipiti, spalle
Giorno B: tricipiti, schiena
Giorno C: Gambe, addominali.
Non ti devi preoccupare dei pesi alzati. Come già ampiamente detto (a costo di diventare pedante), i pesi sono un mezzo, non un fine. Analogamente, non è vero che, stimolando gli addominali, "vengono fuori". Puoi anche regolarmente fare un set da 4x20 (e per certi versi è già tanto). La definizione si fa a tavola e non in palestra. Al limite ci si fa aiutare da un po' di lieve aerobica (60-70 % FCmax).
Prova a postare l'intera alimentazione "tipo" della giornata, con le quantità (qualora possibile).
A presto.
Ciao!
Ti ringrazio, oggi è lunedì.Per me primo giorno di allenamento della settimana.Metterò in atto i tuoi consigli da oggi stesso.Intanto al posto del latte con i biscotti, prenderò del thè.Yogurt uno al giorno e fiocchi o certosa,una volta ogni settimana o dieci gg.
Ti farò sapere.
A presto.
Giuste le colazioni abbondanti ma per 46 chili 16 biscotti o 6 fette con la marmellata mi sembrano comunque tantine in un unico pasto. Farei 8 biscotti e 3 fette e piuttosto un frutto postwo.
Poi 20 minuti di camminata veloce nei giorni in cui non ti alleni non servono a nulla...o li fai postwo, oppure ne devi fare almeno 40......ripeto con 20 partendo a freddo è come non farli.
Infine negli allenamenti alzerei le ripetizioni a 12/15.
Bene bene, grazie, piano piano vengono fuori i miei errori e le mie convinzioni, tipo, che siccome la colazione è il primo carburante della giornata bisogna farla abbondante...Da oggi ho eliminato il latte e l'ho sostituito con il thè, da domani i biscotti diventeranno otto, speriamo di non avere fame però...Prima andavo a camminare per un'ora poi mi hanno detto che bastavano 20 minuti...D'ora in poi ne farò dai 40 ai 60... Per l'aumento delle ripetizioni ti riferisci sia alla parte alta che alla parte bassa? Per la parte alta se le aumento devo diminuire il peso se no non ce la faccio...
Attenzione: l'apporto calorico e dei singoli macronutrienti della colazione deve essere collocato in un più ampio quadro. Voglio dire che occorre valutare tutto l'apporto calorico, tutti gli introiti formati da Glucidi, proteine e lipidi (insieme ai micronutrienti) sulla giornata e successivamente sul singolo pasto.
Questa è la ragione per la quale ti avevo richiesto il dettaglio della tua attuale dieta. Cioè per verificare tutti insieme come erano distributi gli aspetti sopra indicati sui diversi pasti giornalieri.
Stai andando bene, segui i consigli e le valutazioni ma non avere fretta, il tuo problema non è "un problema" è "il problema" più generalizzato fra le donne occidentali del nostro tempo.
Trattandosi quindi di una cosa delicata da affrontare, temo non possano bastare i consigli online. Oltre a "noi" qui, ti serve qualcuno bravo, che ti segua da vicino. Esempio: La "cellulite" va affronata valutandone lo stadio, difficile farlo su un forum![]()
Ti do un consiglio che vale niente, rilassati, stai sicuramente meglio di quanto pensi, e troppa ansia di migliramento non t'aiuta.
In bocca al lupo![]()
Segnalibri