Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Spacco tutto!!!! (irritabilità post-work out)

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    oppure una cosa del genere:

    giorno 1
    2' corda
    squat 2 riscaldamento, 2x5 2'
    stacco 2x5 2'
    curl 2x12 1'
    alzate laterali 2x12 1'

    giorno 2
    panca piana 2 riscaldamento, 2x5 2'
    panca stretta 2x5 2'
    rematore 2 riscaldamento, 2x5'
    trazioni 1x12 1'
    addome

    boh non saprei!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ok, sono contento che l'idea ti piaccia. Il fatto che l'HST ti abbia spompato conferma (spero...) la mia sensazione.

    Su una frequenza di 4-5 volte a settimana la scheda che tu proponi, pur sembrando APPARENTEMENTE uguale, è ben più impegnativa.

    Nota le differenze:

    La lunghezza media dei tuoi allenamenti è la stessa. Nella mia (lo dico non per partigianeria eh) le differenti lunghezze sono volute: una volta sai che ci metterai di più, ma sai che il giorno dopo farai prima (anche se, magari, sarà impegnativa). Psicologicamente è tutta un'altra cosa.

    Nella tua fai squat un giorno e stacco nell'altro. Nella mia hai un giorno di recupero.

    Queste schedine possono sembrare banali, ma qui non si eseguono 2 volte alla settimana o 3 ogni 2... qui si esegue tutti i giorni o quasi (5 volte è l'ottimo), perciò si basano sulla fatica cumulativa.

    Vedila così: comunque tu parta, dopo un po' quando stallerai potrai utilizzare quella che non hai usato per riprendere la progressione.

    Qualunque scegli, sii cosciente di quello che fai e ragiona. Setta i carichi senza strafare in modo che la 1° settimana sia "facile", intendendo che devi essere un po' rotto via via che i giorni passano ma devi recuperare completamente prima dell'inizio della seguente.

    Prova per 3 settimane, poi decidi se scaricare o continuare. Non è che dopo 3 settimane ti arrestano se vuoi proseguire, nè che il demone del superallenamento ti porterà negli inferi...

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    hai ragione...la tua è psicologicamente assai più semplice da tollerare il che mi aiuta moltissimo. bene...paolo ti ringrazio moltissimo (è così strano vedere posts che si concludano portando ad un dato di fatto e al postatore pienamente soddisfatto!), adotterò il tuo esempio di scheda e presto ti dirò come va. squat e stacco insieme, panca e rematore idem. mi allenerò tra le 4 e 5 volte a settimana. ciao e grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
    ciaooooouuuzzz
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  4. #19
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Secondo me e' un buon segnale ma devi imparare a controllarti...Hai dei picchi di testosterone e adrenalina provocati dall'allenamento brutale che fai tutto qui...scommetto che hai anche una gran voglia di tromb...giusto???

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    a me succede ora quando alleno le braccia come un animale piu' altri gruppimmuscolari che faccio alla fine mi ritrovo col sistema nervoso scosso sopratutto perche' quello che affronto non e un allenamento per umani se avete visto il video

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,360

    Predefinito

    evvai è arrivata l'armata brancaleone..

  7. #22
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    a me succede ora quando alleno le braccia come un animale piu' altri gruppimmuscolari che faccio alla fine mi ritrovo col sistema nervoso scosso sopratutto perche' quello che affronto non e un allenamento per umani se avete visto il video
    Io ho provato a scaricarlo x giorni e giorni ma dopo i primi 30 - 40 Mb non riesco mai ad andare avanti... Come se non fossi in linea x permettermi il download.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    pycon putroppo devi aspettare lo stanno scaricando in 246 utenti non usi emule ?

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    una cosa che non capisco quando mi alleno le braccia mi preparo pisicologicamente , tirando fuori tutta la rabbia che c'e in me cosi elevo il testosterone una volta quando ho fatto un esibizione in palestra del mio allenamento fino ha 10 ripetizione mi guardavano e e dopo ritornavano ad alleanrsi arrivato alla 50 ripetizione mi accorgo che in sala pesi molti ragazzi mi guardavano con interesse ce' ne fu uno che guardando gli altri disse : e arrivato ora butta il bilanciere arrivato ad 80 aveva uno sguardo pallido insomma sono arrivato a farne 100 quando ho buttato il bilanciere , si erano allontanati tutti e chiedendo a un mio amico ma perche' se ne sono andati? lui mi rispose :ma vediti allo specchio sembri un bisonte impazzito e normale che chi non ti conosce si spaventa ad avvicinarsi poi dopo quello che hanno visto sono rimasti un po' scossi ma solo un pochino tu un si normale

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    <<Secondo me e' un buon segnale ma devi imparare a controllarti...Hai dei picchi di testosterone e adrenalina provocati dall'allenamento brutale che fai tutto qui...scommetto che hai anche una gran voglia di tromb...giusto???>>

    sì...tant'è che una volta finito l'allenamento, quando comincio a subire la trasformazione, mi denudo, prendo il penis-barbell e mi sparo un pò di curl alla stamberga fino a quando non sono sfinito!!! una sorta di allenamento alla lu!...maddaiii!

    <<Io ho provato a scaricarlo x giorni e giorni ma dopo i primi 30 - 40 Mb non riesco mai ad andare avanti... Come se non fossi in linea x permettermi il download.>>

    è normale...devi solo aspettare!

    <<a me succede ora quando alleno le braccia come un animale piu' altri gruppimmuscolari che faccio alla fine mi ritrovo col sistema nervoso scosso sopratutto perche' quello che affronto non e un allenamento per umani se avete visto il video>>

    infatti lu, il tuo allenamento è rimasto allo stadio del ramapiteco e perciò hai pienamente ragione divendo che non è da umani! massù!

    x IronPaolo : grazie ai tuoi consigli devo ammettere che il mio problema sta scomparendo, sembra incredibile ma penso proprio che il problema fosse la durata degli allenamenti; ad oggi impiego 10min per preparare tutto,25min per allenarmi,5min per metter tutto a posto così in circa tre quarti d'ora ho finito. Peraltro il mio fisico risponde moooooolto bene...unico cruccio (se così si può definire), dato che non sono abituato ad allenarmi tutti i giorni ho cominciato ad integrare con un multivitaminico.

    P.S. anche se non sono moderatore, potrebbe esser utile per qualunque cristiano che un giorno potesse incorrere nel mio stesso problema, usufruire di questo thread che, a quanto ho potuto vedere, non era ancora stato trattato bene sul forum perciò vi prego non postate se non per scrivere cose attinenti al titolo, ok? Gracias

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Il tuo "problema" è comune a tantissimi, anche se non lo sanno...

    Il fatto che siamo tutti differenti non significa che sia impossibile affrontare le cose in maniera razionale. Semplicemente, sono più complesse del previsto.

    Ti succederà che, aumentando l'anzianità di allenamento. Meno volte e più ore... è normale.

    Integra con un multivitaminico. Da quando lo faccio sto molto meglio.

    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Beverone Pre - Post Work Out Da Urlo Che Ve ne pare!!!
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2008, 12:50 PM
  2. Dubbio Frullato Post work out
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 12:52 PM
  3. Post WORK OUT!
    Di mohi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 06:54 PM
  4. pareri di esperti sul mio post work out
    Di crocco81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2007, 02:25 PM
  5. pasto post work-out si o no?
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 05:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home