Ok, sono contento che l'idea ti piaccia. Il fatto che l'HST ti abbia spompato conferma (spero...) la mia sensazione.
Su una frequenza di 4-5 volte a settimana la scheda che tu proponi, pur sembrando APPARENTEMENTE uguale, è ben più impegnativa.
Nota le differenze:
La lunghezza media dei tuoi allenamenti è la stessa. Nella mia (lo dico non per partigianeria eh) le differenti lunghezze sono volute: una volta sai che ci metterai di più, ma sai che il giorno dopo farai prima (anche se, magari, sarà impegnativa). Psicologicamente è tutta un'altra cosa.
Nella tua fai squat un giorno e stacco nell'altro. Nella mia hai un giorno di recupero.
Queste schedine possono sembrare banali, ma qui non si eseguono 2 volte alla settimana o 3 ogni 2... qui si esegue tutti i giorni o quasi (5 volte è l'ottimo), perciò si basano sulla fatica cumulativa.
Vedila così: comunque tu parta, dopo un po' quando stallerai potrai utilizzare quella che non hai usato per riprendere la progressione.
Qualunque scegli, sii cosciente di quello che fai e ragiona. Setta i carichi senza strafare in modo che la 1° settimana sia "facile", intendendo che devi essere un po' rotto via via che i giorni passano ma devi recuperare completamente prima dell'inizio della seguente.
Prova per 3 settimane, poi decidi se scaricare o continuare. Non è che dopo 3 settimane ti arrestano se vuoi proseguire, nè che il demone del superallenamento ti porterà negli inferi...

Segnalibri