Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Spacco tutto!!!! (irritabilità post-work out)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Dovresti descrivere meglio quello che fai, dato che in teoria l'allenamento dovrebbe produrre endorfine e farti sentire rilassato o, quanto meno, svuotato di energie. SPecialmente nelle sedute ME, dovresti essere bello stordito (almeno, a me fà così).

    Sei soddisfatto del tuo allenamento o ti girano le palle per qualche motivo (es. i carichi che non salgono, l'idea di aver buttato via del tempo, rotture per trovare il tempo per allenarsi...)

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    guarda...hai ragione...fino ad un mese fa una volta finito l'allenamento ero completamente ko...ora al contrario finisco l'allenamento e sono ancora iperattivo (sebbene abbia i muscoli dolenti e nel caso di sessione pesante di stacchi o squat mi senta parte di in un girone dantesco dell'inferno).

    ...i carichi non salgono? No anzi, stò progredendo molto bene e forse troppo in fretta...sicuramente tra un mesetto o due stallerò ma al momento sfrutto la condizione favorevole

    ...ho buttato via del tempo? Questo mai...training time is a good time!

    ...fatico a trovare il tempo per allenarmi? Questo sempre...parto da casa alle 7:30 arrivo la sera alle 7:00, mi alleno a casa perchè mi piace di più non esser distratto da fantocci che preferiscono parlare piuttosto che sollevare ghisa (..ed ammetto inoltre che, oltre ai fantocci, la visione dei glutei steppanti di alcune ragazze in gym durante test su massimali squat non è cosa che lasci la mente concentrata sull'alzata, se mi alleno a casa almeno gli unici glutei che vedo sono quelli di mia madre che viene a comunicarmi che la cena è pronta!), monto tutto (impiego circa 5 minuti), 3 minuti di corda per riscaldarmi e poi parto, l'allenamento dura 50/60 minuti, metto tutto a posto (tremendo quando ho fatto stacco pesante dover rimettere i pesi a posto!), doccia, cena, 20 minuti svaccato sul letto per riposarmi, 10 minuti per sentire la ragazza e poi parto per andare a suonare (suono il martedì e giovedì + spesso i concerti il venerdì o sabato e per motivi che non ti stò a spiegare ancora per un mese sarò costretto ad allenarmi mart / giov e domenica quindi proprio nei giorni ni cui suono)...un delirio...ma come ripeto training time is a good time! d'altronde non sono l'unico a far salti mortali per allenarsi, no?
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    riccio 80 a me capita quando alleno le braccia mi ricordo quando mi ero allenato di mattina le braccia caricando 60kg tirandoli su con la schiena per 60 ripetizioni in sostanza avevo una rabbia enorme mi sentivo un toro incontrollabbile intrattabile le persone che lavorano in fabbrica da mio padre mi guardavano impauriti ma che cazz.. succede

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    guarda...hai ragione...fino ad un mese fa una volta finito l'allenamento ero completamente ko...ora al contrario finisco l'allenamento e sono ancora iperattivo (sebbene abbia i muscoli dolenti e nel caso di sessione pesante di stacchi o squat mi senta parte di in un girone dantesco dell'inferno).
    Ecco.. cosa è cambiato?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    Indubbiamente il volume...una volta splittavo 3 volte a week, petto-spalle-tricipiti, gambe-bassa schiena-addome, schiena alta-bicipiti-addome, 5/6 serie per gruppo muscolare, 3 set di fondamentale (6/8 ripe) + 2 di complementare (10/12 ripe), recuperi di 120" per i fondamentali, 90" per i complementari, ad oggi invece mi alleno per lo più su 3 esercizi: squat-panca-stacco,aggiungo alla fine curl,alzate laterali, qualche trazione alla sbarra e addominali.1 giorno di max effort a settimana per esercizio (giorno 1 squat, giorno 2 panca, giorno 3 stacco), 3 set (6 / 4 / 2 ripetizioni), 1 giorno a settimana di dynamic effort al 60% ed uno molto molto leggero maggiormente basato su forza resistente (quindi carichi che mi permettano di sopportare agevolmente circa 12 ripetizioni eccezion fatta per lo stacco dove non mi spingo oltre le 8). Dal prossimo mese adotterò la variante che mi hai suggerito in un post in sezione allenamento facendo in questo modo:

    giorno A
    squat 5x5 80% (anche se a dirla tutta non ho capito granchè il senso del 80% quando invece devo lavorare sulla forza e capirei di più meno ripe con maggiore intensit&#224
    panca 8x4 60%
    2 set di trazioni
    1 set di curl
    1 set di alzate laterali
    1 set di parallele
    addome

    giorno B
    stacco 8x4 60%
    panca 5x5 80%
    2 set di trazioni
    1 set di curl
    1 set di alzate laterali
    1 set di parallele
    addome

    giorno C
    squat 8x4 60%
    stacco 5x? 80% (devo ancora vedere in quanto non sono sicuro di voler portare lo stacco 80% a 5 ripetizioni...forse meglio 3)
    2 set di trazioni
    1 set di curl
    1 set di alzate laterali
    1 set di parallele
    addome
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    mi sono permesso di spostare il thread, vista la piega interessante che ha preso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Scusa se sono pedante, ma metti anche i tuoi massimali e dimmi anche se prima avevi mai fatto un allenamento del genere. Prima di dire delle cazz@te.... vorrei avere più informazioni, così le cazza.te saranno supportate da più dati...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    897

    Predefinito

    x somo: nessun problema e sono contento la cosa ti interessi

    x paolo: ben lunge dall'esser pedante..i miei massimali fanno ridere in quanto ho ripreso ad allenarmi non da molto dopo un casino di inattività dall'anaerobico (cosa che mi ha provocato un perdita di peso considerevole ma una perdita di forza ancor più che considerevole). Come ti dicevo i miei massimali fanno ridere ed è anche per questo che posso permettermi una tabella probabilmente non sostenibile con carichi maggiori. in sostanza ti dico che i miei massimali sono poco più di 90kg di squat, 80kg di stacco e 70kg su panca (questi ultimi con esecuzione a ghigliottina, infatti noto che con questa esecuzione carico abbastanza e mantengo una buona forma di esecuzione, al contrario portando il bilancere al petto e non al collo tendo a cedere molto prima per spalle e braccia)...in realtà, soprattutto per squat, sono leggermente superiori in quanto, allenandomi da solo e non disponendo di uno spotter, non posso restare col bilancere sul trapezio senza forze.per completare il quadro peso 68kg, altezza 1,75, anni 25, lavoro tutto il dì davanti ad un maledetto monitor, ho ricominciato a ripraticare bb da circa 6 mesi, nessuna integrazione...anzi sì capsule di omega per elevata ipercolesterolemia genetica (290 circa), 6 pasti al dì con adeguato apporto proteico (+ o - 2gr. a kg). esteticamente mostro un evidente sproporzione tra la parte superiore del corpo molto più "piccola e definita" rispetto a quella inferiore, un pò a causa di una genetica non proprio favorevole, un pò a causa di uno sviluppo massiccio delle gambe avendo praticato per 6 anni karate e per un certo periodo muay thai. odio, perchè il mio fisico crolla dopo circa 40', gli allenamenti più lunghi di 50minuti...e odio gli esercizi portati a più di 6 ripetizioni in quanto il mio snc crolla di netto dopo la sesta / settima ripetizione...non è una questione muscolare..è che dopo la sesta ripetizione la mia testa comincia a vaneggiare e tendo a distrarmi in modo + o - accentuato dalla corretta forma d'esecuzione con relativa incazzatura e conseguente dolore "non buono" il giorno seguente. parte più evoluta: quadricipiti, polpacci, schiena, parte da "uomo peto": braccia, braccia ed ancora braccia. ora ti manca sapere di quanti peli del culoo la genetica mi abbia dotato ma, per questo, aspetto ancora un pò...per intanto, come hai scritto, ora sei libero di distruggermi di cazz@te! Ciaoooo
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Secondo me e' un buon segnale ma devi imparare a controllarti...Hai dei picchi di testosterone e adrenalina provocati dall'allenamento brutale che fai tutto qui...scommetto che hai anche una gran voglia di tromb...giusto???

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    667

    Predefinito

    a me succede ora quando alleno le braccia come un animale piu' altri gruppimmuscolari che faccio alla fine mi ritrovo col sistema nervoso scosso sopratutto perche' quello che affronto non e un allenamento per umani se avete visto il video

Discussioni Simili

  1. Beverone Pre - Post Work Out Da Urlo Che Ve ne pare!!!
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2008, 12:50 PM
  2. Dubbio Frullato Post work out
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 12:52 PM
  3. Post WORK OUT!
    Di mohi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 06:54 PM
  4. pareri di esperti sul mio post work out
    Di crocco81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2007, 02:25 PM
  5. pasto post work-out si o no?
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 05:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home