Fondamentalmente lo alleno poiche' mi aiuta a recuperare meglio.Per il doms ho avuto parecchi incontri con il mio amico davide bordoni e sappi che non sempre il non allenarsi e' produttivo
Fondamentalmente lo alleno poiche' mi aiuta a recuperare meglio.Per il doms ho avuto parecchi incontri con il mio amico davide bordoni e sappi che non sempre il non allenarsi e' produttivo
inoltre sappi che lìazione di sostegno principale tra gamba e coscia e' data prevalentemente dalla porzione anteriore tendinea dell'articolazione,quando fletti lìarto inf. i menischi si ammassano indietro rispetto al soggetto di riferimento, per cui offrono una minor superficie di contenimento
k,grazie...oggi ho i femorali a pezzi che bello ! ma anche i trapezi centrali mi danno un pò fastidio,cmq domani alleno il busto senza preoccuparmene , grazie ancora di tutto e buona fortuna x la gara! (devi farne una a quanto ho capito..)
[_John^Blue_]
Meglio se ti fanno male i trapezi, nei natural sono difficili da modellare.Non so se gareggero' ancora, l'agonismo natural sta diventando una farsa,proprio oggi ho sentito un grande esperto del settore(enzo Ferrari),che 4ca conoscera'sicuramente, il quale mi ha detto che tra noi 6 finalisti eravamo natural io il 3 classificato e forse il 4 ,che sono over 40.Pare che da veri natural i muscoli siano + belli dopo o attorno ai 40 anni,comunque si e' sempre detto e saputo che il nostro e' uno sport molto longevo.
bah ! cmq alla fine "la gara è solo contro se stessi" eh eh ...
vuoi mettere però la soddisfazione di competere con avversari non natural senza che tra voi ci siano grosse differenze?
certo se si vive solo grazie alle gare è un bel problema ...
in + la preparazione credo che duri molto(tutto l'anno?eheh)...tanti sacrifici x poi perdere senza meritarlo fanno pensare...
![]()
[_John^Blue_]
come in tutti gli sport ci sono ingiustizie anche qui... purtroppo
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Sopratutto qui ......... lo vedo io Natural allenarsi tutti i giorni dell'anno e con quale impegno e devozione lo fa' ............. a parte che sta messo meglio adesso, Nat falla l'altra che te frega!![]()
0
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
be mi piacerbbe sapere come valuta il fatto che natural erano questi o quelli........poi perche i muscoli sono piu belli opo i 40?Originally posted by NATURAL
Meglio se ti fanno male i trapezi, nei natural sono difficili da modellare.Non so se gareggero' ancora, l'agonismo natural sta diventando una farsa,proprio oggi ho sentito un grande esperto del settore(enzo Ferrari),che 4ca conoscera'sicuramente, il quale mi ha detto che tra noi 6 finalisti eravamo natural io il 3 classificato e forse il 4 ,che sono over 40.Pare che da veri natural i muscoli siano + belli dopo o attorno ai 40 anni,comunque si e' sempre detto e saputo che il nostro e' uno sport molto longevo.
ma come qualita o come crescita?
quello di giudicare a occhio uno se e natural o meno e un po una stron...........
pari a quelli che riconoscono a occhio uno che usa il gh o meno,
nel mio specifico caso sono inciampati tutti i piu esperti...............ancora nn credono che per la mia miglior prestazione nn ho usato iul gh solo uno nn si e meravigliato ed e il migliore in italia e anch3e perche lui stesso ha raggiunto livelli altissimi senza gh gl'altri nn capiscono na pippa, percio attenti a dire che uno e o nn e natural e la solita scusa uno che partecipa ad una natural nn deve assolutamenbte aspettarsi nulla, in piu tu con le tue prestazioni potresti essere molto avvantaggiato..............sempre se sai sfruttarle.
ichiban
*****************************"
Originally posted by enrico1968
Sopratutto qui ......... lo vedo io Natural allenarsi tutti i giorni dell'anno e con quale impegno e devozione lo fa' ............. a parte che sta messo meglio adesso, Nat falla l'altra che te frega!![]()
0
allenarsi tutti i giorni nn e cmq una buona idea ne da natural ne da dopati ..................si dovrebbe cercare la qualita in tutto anche negl'allenamenti...........................se natural arriva a eseguire la panca con 160kili e lo squat?........ e se esegue il tutto bene
che se ne fa degli steroidi?
poi la classifica che c'entra uno deve badare ad altre cose la classifica se ci sei risale da sola ................... lo si fa verametne per la classifica?
ichiban
Lo squat l'ho eseguito al max (completo) con 200 kg, ma prima di cominciare con le diete.Ora arrivo ad utilizzare carichi molto + bassi,al max malapena 140 kg.In effetti hai ragione Alex sul fatto di giudicare ad occhio se uno ha utilizzato o meno sostanze particolari,ma giuro che se dovessi avere la certezza che i primi 2 classificati sono natural cambio sport,erano eccezionali per quanto riguarda densita' e volumi(il secondo ancora di +)e poi le profonde striature che avevano su tutto il corpo..........glutei alla Ronnie Coleman;striatissimi!!(Faro' vedere una foto ad Enrico che potra' confermare).Io non mi alleno tutti i giorni ma 4 volte alla settimana.Comunque spero di migliorarmi , e per farlo devo giocare sull'alimentazione trovando il sistema che piu' mi si addice.......Ad esempio ogggi mi sono allenato da besti con solo 110 gr. e una mela come fonte di glucidi in corpo.........Alex,ti ho postato qualcosa che forse non hai visto su "i segreti dei natural americani x 4ca"postato da Enrico 1968.
Per il discorso over 40 mi riferisco alla qualita'!Ho notato che nei tuoi post consigli assunzioni proteiche basse, o meglio, consigli proprio di ridurre il cibo da ingerire, ma forse ho capito male,quindi se ti va potresti postarmi come alimentare un corpo come il mio per ottenere il max dei risultati?Da cio' che mi hai detto la mia alimentazione non dovrebbe discostarsi molto da un contesto di vicinanza a competizioni e uno di lontananza quindi valgono le stesse regole che mi hai dato in precedenza?
allora allenarsi da bestia con 110g di carbo e una stupidaggine sopratutto da natural..........nn fai altro che svuotarti e perdere qualita muscolare.....................ma che problemi havete da natural perche stare cosi bassi?
io ho preparato un ragazzo che da natural e a 70 kili si tirava con 350 grammi di riso al giorno e gareggiava a 64 kili
piu gli levavo i carbo e meno sivedevano le striatura nei glutei mi sembrava di impazzire scendevo sotto i 200g di carbo sembrava ingrassare e da li ho capito che per un natural nn c'entra la quantita di carbo l'importante e nn svuotarlo MAI............e sai qual'e la fregatura maggiore che anche se gli levi i carbo la forza resta piu o meno la stessa e questo ti frega poiche pensando che mantenendo la forza mantieni anche i muscoli se nn vedi il soggetto ogni giorno (causa distanza) al momento di vederlo ti cadono le braccia...................percio se la preparazione e fatta bene puoi tenere alti i carbo fino alla fine nn devi nemmeno fare la scarica, lo scambio con i grassi e il bere meno (visto che mangi meno carbo nn ti serve tanta acqua) fara il tutto....................I CARBO POSSONO GIACARE BRUTTI SCHERZI PER CHI USA STEROIDI POICHE IN COMBINAZIONE CON I FARMACI GLI ZUCCHERI TRATTENGONO IL TRIPLO DELLL'ACQUA, tutto qui nn dirmi che uno fa la scarica per perdere grasso dai che fai hai grasso ad una settimana dalla gara?
allora sparati..............................percio un naturl di che deve aver paura?
anzi piu peno e piu glicogeno hai nei muscoli e piu sembri tirato,
se ti svuoti poi sul palco sembri anche apannato pur avendo la pelle finissima quanrda le mie ultime foto sembro una foca.................proprio perche avevo fatto quell'errore.
ichiban
Segnalibri