Arnoooooooooooooooooooooold!!!!
Arnoooooooooooooooooooooold!!!!
le alzate su panca inclinata, soprannominate arnold da una foto che ritraeva il bodybuilder mentre le eseguiva sono un ottimo esercizio di rifinitura per la porzione esterna del deltoide.
eseguirle da sdraiato sarebbe come voler fare la panca piana in orizzontale con il bilancere.
l'esercizio dell'alzata laterale nasce in piedi, ma stare poggiati su una panca inclianata di 45°circa consente di tirare fuori dal movimento i trapezi..e non è poco. naturalmente i carichi si riducono parecchio ma questo non ha importanza perchè come ho gia detto è un esercizio di rifinitura non un fondamentale.
Come stai samoia ?
Con la spalla intendo dire ?
In più, non carichi sulla schiena e elimini lo slancio...se vuoi isolare il capo medio-laterale del deltoide è la scelta migliore; lascia perdere quelli che vedi eseguirlo in piedi magari con 12/14kg, che x far alzare i pesi si danno certe spinte con tutto il corpo che se gli scivola un manubrio di mano spaccano la testa a quello che fa squat 20 metri più in là.
stare poggiati su una panca inclianata di 45°circa consente di tirare fuori dal movimento i trapezi..e non è poco.![]()
stantio è inutile che lecchi.. non attacca con me, finchè non posti le foto per me sei un fake allo stesso livello di trainer ed i suoi doppioni.
Io non ho mai leccato in vita mia fratello...e non ho mai detto un bugia nei miei post...
le foto le avrai e poi voglio le scuse...
ok ragazzi,
quindi meglio le alzate in piedi!?
questo arnold mi sembra molto efficace ma devo almeno per ora farlo cn poki pesi.......
Infatti, va eseguito con un peso "adeguato"![]()
Segnalibri