Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: alternative minori allo squat

Predefinito

alcuni allenatori di livello mondiale addirittura affermano che la varietà è una dei principali fattori che contribuiscono al successo nello sviluppo di massa e forza,.
    prima cosa vorrei richiedere come si collocano questi come allenatori a livello mondiale?
    secondariamente, il discorso della forza non e collegato con la monotonia dell'esercizio anzi cosa dovrebbero fare i pesisti allora?
    credo che ti sei un po confiso, il discorso che hai fatto e legato piu che altro alla crescita infatti a volte ripetendo l'esercizio piu volte sembra che questo non dia piu risultati ma e un discorso mentale, infatti e stato provato che eseguendo lo stesso esercizio sullo stesso macchinario ma usandone uno di una marca diversa vuoi una piccola angolazione o il cavo che scorre meglio insomma piccole differenze che ci fanno apparire il tutto diverso e basta per darci l'apparenza di congestione nuova diversa, pero rimane il fatto che e una cosa che dobbiamo causare noi non aiutarci con macchinari o esercizi diversi che si possono combiare ma in momenti e per risultsati diversi scopi precisi, e non di sicuro quelli base come lo squat.
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

il mio scopo è infatti aumentare di massa!inoltre intendevo svolgere esercizi alternativi allo squat solo x un breve periodo,4-5 settimane,giusto x vedere se questo cambiamento riesce a darmi una spinta maggiore x la progressione delle gambe quando ritornerò allo squat.a volte penso che questo esercizio sia davvero troppo sopravvalutato:x carità,il miglior esercizio x le cosce,un grande multiarticolare,ma non l'unico movimento che si può eseguire in palestra!!infatti molti non lo eseguono neanche e crescono lo stesso con pressa e stacchi.

Predefinito Non perdere di vista il tuo scopo...

che credo non sia diventare comunque e perforza PIU GROSSO CHE SI PUO! ma costruire un fisico grosso e forte ma senza danni possibilmente no?
    Con questo voglio dire che lo squat è un esercizio favoloso per molti motivi,ma i suoi effetti buoni e cattivi sono comunque soggettivi, per una persona puo causare danni piu facilmente che per un altra perchè mette veramente mooolto sotto sforzo la zona lombare e soprattutto dipende da come lo esegui:

http://digilander.libero.it/naturalm.../art6_M&B.html

a mio parere ti consiglio la pressa e trovo giustissimo cercare di variare gli esercizi.
    A casa hai un power rack per lo squat ?Dopo 2 anni userai un buon peso,come lo carichi sulla schiena?
    Ultima modifica di weboy; 29-01-2003 alle 07:15 PM

Predefinito

volte penso che questo esercizio sia davvero troppo sopravvalutato:.
    no non lo e credimi anzi bisognerebbe mettercelo scritto sempre

infatti molti non lo eseguono neanche e crescono lo stesso con pressa e stacchi..
    molti? chi e a che livelli?
    ti posso solo dire che coincidenza ma quando preparo qualcuno che e carente nelle gambe, e sempre legato al fattoche non fa squat o lo fa a meta, negl'anni ho concluso che non puo trattarsi di una coincidenza
    ichiban

Predefinito

cosa intendi x fare lo squat a metà?il non scendere fino in fondo?tu che probabilmente hai molta esperienza di questo tipo,pensi che lo squat possa dare di più oltre ad un ottimo sviluppo delle gambe?te lo chiedo xchè,a differenza di quelli che dicono che lo squat fa crescere tutto il corpo,io ho avuto risultati visibili solo,si fa dire, sulle cosce.quindi personalmente non credo molto alla spinta anabolica e ormonale,un muscolo cresce se viene allenato...che ne pensi?

Predefinito

certo...la spinta anabolica è da intendersi in una maggiore secrezione ormonale, anche in virtù della maggior quantità di snague smossa e forzata nmele ghiandole...ma mi pare pur ovvio che se l apanca non la fai...la sbarra non la fai...etc etc...col ***** che ti crescono gli altri muscoli...ti cresceranno solo le gambe e ti sembrerà di avere una parvenza di tonicità...dove la tonicità è il normale status di ogni muscolo a riposo...ne stirato ne contratto....
    quindi pienamente daccordo che lo squat è un esercizio che aggiunge un surplus al lavoro per le altre parti...
    ma penso che nessuno avesse mai inteso di re che facendo solo squat o poco altro il fisico cresceva così di botto...
    inoltre mi sento sempre da sottolineare e questo in accordo con 4ca, che un body builder ha come fine sviluppare uina certa estetica..che è fatta di muscoli simmetrici e soprattutto ben proporzionati gli uni rispetto agli altri..quindi trovo assurdo che vengano levati certi movimenti un pò piu speciici da un programma.. o tralasciare certe angolature di movimento ..perchè il riusultato sarà un fisico da sollevatore..ma noi culturisti siamo...insomma se io non mi faccio 1 o 2 serie di alzate laterali a 90 gradi con manubri da 20-22 kg..col ***** che avrò quella placca megalitica che mi ritrovo dietro alla spalla che non ha paragoni sulla terra per quanto riguarda individui delle mie misure...e questo lo dico perchè se io levo per dei mesi questo esercizio..pur continuando pesante con gli altri di dorso..è automatico che perderò una parte dell ipertrofia nella zona in questione.....
    quindi sempre tenendosi entro certi limit idi tempo e volume, io sono per la massima cura dei dettagli...almeno quelli cehj contano...insomma per me un fisico che non ha un deltoide posteriore ben svluppato non è un fisico...tanti non hanno per conformazione questa parte molto prominente...io per fortuna in questo sono superdotato...però se avendolo non lo allenassi ..mi ritroverei un corpo che non è esteticamente completo per quello che può dare geneticamente parlando

Predefinito

Originally posted by Shawn

insomma se io non mi faccio 1 o 2 serie di alzate laterali a 90 gradi con manubri da 20-22 kg..col ***** che avrò quella placca megalitica che mi ritrovo dietro alla spalla che non ha paragoni sulla terra per quanto riguarda individui delle mie misure..
    §83

Modesto il bimbo........ §83 §83

A Shawn ma vaff......... §83 §83

Predefinito

Lascialo stare lui è un'orgo gonfio e svenato....
    ]#

Predefinito

Dopo quasi 10 mesi di squat ancora commetto errori nell' esecuzione

E' un esercizio fantastico, assieme agli affondi con manubri. Se proprio vuoi sostituire lo squat, usa la leg press a 45 gradi.

Sai come funziona la leg press? Non è facile come sembra

Predefinito

.insomma se io non mi faccio 1 o 2 serie di alzate laterali a 90 gradi con manubri da 20-22 kg..col .........
    infatti considerando che i mondiali sono divisi in categorie e che percio ti tipi con determinate caratteristiche o misure simili si trovano...................questa uascita e prorprio una cosa da nn tenere nemmeno in cosiderazione.................dove puo arrivare la fantasia..............il campione del mondo con i capelli lunghi o che 42,5 di piede o con il pizzo, si si nn esiste uno con il pizzetto e cosi muscoloso al mondo
    ichiban

Predefinito

Scusate ma invece di toglierlo completamente non è piu' semplice collocarlo in un altra posizione nella scaletta della tabella???? ................. fare lo squat come primo esercizio è un conto come secondo è un altro, addirittura come terzo un altro ancora..................... §83
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Predefinito

Sinceramente alleno le gambe per prima, anche se dopo ho meno forza prefersico questo metodo, altrimenti dopo non se ne parla, di solito la rouine prevede quadricipiti-pettorali, femorali-dorso gli altri iorni e così via e forze per un minor sviluppo del petto, dovrei eseguire prima gli esercizi per queto per poi passare ai quadricipiti.

Per lo squat, proprio non lo posso eseguire, e dire che mi piaceva troppo...........per il semplice fatto che in tutte e 12 le palestre della mia città NON c'è un rack, una rastrelliera..........ma solo il multipower, quindi o vado in pressa oppure.............

Predefinito

Fatti aiutare da qualcuno quando esegui lo squat

Predefinito

Improbabile, mi faccio caricare 120 kg sulle spalle e poi li lascio cadere sul pavimento in stile Ronnie nel video unbelievable il gestore già mi guarda male che lo ho assillato per 1 anno per acquistare un rack e perchè parlo male del multipower poi trovare due persone capaci di fare quello che ho detto........ne dubito e non mi fido