non bisogna bere solo quando si ha sete e durante l'allenamento poco ma costantementeOriginariamente Scritto da Ct-7b
non bisogna bere solo quando si ha sete e durante l'allenamento poco ma costantementeOriginariamente Scritto da Ct-7b
Ultima modifica di fabru; 04-01-2006 alle 06:18 PM
si infatti l'acqua andrebbe distribuita durante la giornata,sorseggiataOriginariamente Scritto da fabru
io bevo tutto il giorno in modo costante soprattutto sul lavoro,i miei colleghi mi guardano perplessi![]()
Ultima modifica di fabru; 04-01-2006 alle 09:25 PM
vero...la sete è un sintomo da disidratazione e non bisognerebbe mai portare l'organismo in quelle condizioni.
Riguardo il rilassamento dell'addome ho i miei dubbi, d'estate bevo circa 7 lt d'acqua nell'arco della giornata e non ho riscontrato questo problema...
... mi chiedevo come mai tutti i partecipanti di Mister Olympia avessero l'addome dilatato...forse bevono troppa acqua...![]()
ma l'addome gonfio è uno stato momentaeo perchè si beve troppo, tipo quando si mangia tanto e allora lo stomaco è dilatato, oppure per chi beve tanto vi è un vero e propio rilassamento e gonfiore non solo momentaneo, ma più duraturo?
cavoli io ho sempre l'addome rilassato e cadente...se non sto un minimo in contrazione sembro un 70enne obeso...se contraggo invece sto bene...sembra proprio una questione di dimensione dei visceri o simili...da oltre un mese faccio il "vacuum" come consigliatomi,ma non noto miglioramenti...
non c'è nulla che posso fare?![]()
...the search for the truth...
Non è che si tratta di un problema posturale ?![]()
no,dalle recenti radiografie è emerso che non ho una lordosi (come invece credevo)...spesso tento di impormi una postura diversa portando indietro la parte lombare(il che ovviamente mi fa sembrare leggermente cifotico e non va...),ma appena non ci bado e sono rilassato è un disastro...ed è tristissimo,sto facendo tanta fatica per calare sta BF,ma già mi immagino con poco grasso e l'addome sporgente stile coleman(fa ridere,ma mi scoraggia molto...)
Ultima modifica di Superpippo; 06-05-2008 alle 03:35 PM Motivo: avevo scritto scoliosi invece di lordosi...lapsus!!! :p
che poi basta una minima contrazione dell'addome per fare una bella figura,si vedono pure 4 quadratini...
non servono sti sforzi,è proprio una questione di "prolasso"...e neanche posso fare 540 crunch all'ora per mantenerli tesi...anche perchè ipertrofizzandosi o "pompandosi" accentuano il problema...
oltre alla domanda che ho fatto sopra
dopo quanto detto in questa discussione:
se bisogna bere lontano dai pasti(per non far miscelare l'acqua coi succhi gastrici) e tanto( c'è chi bve 6l. chi dice che 2,5l vanno benissimo, io cmq 3l minimo al giorno li bevo sempre) come faccio a fare 6 pasti al giorno e bermi almeno 3l di acqua ma lontano dai pasti?
ma non ti fare troppe pippe,beviti un bicchiere ogni mezzora e basta!!!
lontano dai pasti si dice perchè c'è gente che non beve durante il giorno e poi si beve 2 litri a pasto,ma se è un bicchiere non sposta mica nulla eh?
Salve ragazzi, sono un nuovo utente e sto leggendo le discussioni più richieste, in relazione a quelli che sono ancora i miei dubbi..
riguardo questo, ho sentito dire che la quantità necessaria d'acqua da assumere giornalmente corrisponde a circa 0,4ml x Kg corporeo, oltre a quella assunta con i cibi..è giusto secondo voi? io ad esempio peso 74kg, quindi seguendo tale logica mi ritroverei a bere circa 3l al giorno (cosa che faccio..nei giorni di allenamento arrivo anche a 4,5l), che corrisponde alle quantità consigliate..
di solito la suddivido cosi (approssivativamente) :
- 2-3 bicchieri appena sveglio
- 0,5 L durante la mattinata
- 0,5 a pranzo
- 0,5 durante il pomeriggio/merenda
- 0,5 a cena
- 1/1,5 durante l'allenamento ...
Cosa ne pensate? Mi farebbe molto piacere sentir le vostre opinioni, grazie in anticipo!![]()
Segnalibri