scusate l'intrusione..io ho provato a cercare paolo buonavita ma.... NON HA VINTO NIENTE !!!BUON NATALE A TUTTI !!
![]()
scusate l'intrusione..io ho provato a cercare paolo buonavita ma.... NON HA VINTO NIENTE !!!BUON NATALE A TUTTI !!
![]()
Originariamente Scritto da Malaga
Sono daccordo con Malaga, l'accoppiata dorso/tricipiti pettorali/bicipiti è sicuramente più produttiva.
Comunque nessuno vieta di variare!
Una o due settimane dorso/tricipiti pettorali/bicipiti
Una o due settimane dorso/bicipiti pettorali/tricipiti
Si potrebbe anche fare dorso/pettorali bicipiti/tricipiti.
beh, se si segue un allenamento che tocca ogni muscolo 1 volta a settimana, anche secondo me è conveniente l'accoppiata dorso\tricipiti, in questo modo le braccia (che tendono a recuperare + in fretta) vengono richiamate.
allora i tricipiti per richiamarli tanto vale che li faccio con le spalle,se li faccio dopo il dorso li faccio il giorno dopo le spalle quindi li alleno due giorni di seguito..
beh in effetti.
oppure elimino la seduta per le spalle...però allenarmi 3 volte a settimana è troppo poco....
Mah, dipende come ti organizzi...io di solito accoppio a seduta 2 o 3 muscoli, o cmq inserisco quelli che rimangono fuori(cercando un senso)...fare una seduta con solo un muscolo non mi piace.
Poi se ti va bene in senso di rendimento, fallo cosi...io le spalle non le eliminerei, al massimo inserisci un esercizio per le spalle dopo la panca inclinata se la fai o i trapezi o cmq un'esercizio che coinvolge le spalle: tipo se lunedi fai petto con la inclinata e giovedi fai i trapezi, metti un'esercizio per seduta anche per le spalle, giusto per allenarle...non è il massimo, ma è sempre meglio che non allenarle...
ma quanto vale un sano allenamento diviso in spinta e tirata!
o in parte superiore del corpo\parte inferiore.
Tutto ha sua valenza, ma non tutto piace o rende.
Spinta/trazione mi piace, ma lo uso con le full...in split uso gli abbinamenti muscolari che so che con me funzionano.
In pratica fai questo:
Lun
Stacchi
Trazioni
Mar
Panca
Gio
Squat
Trazioni
Ver
Panca
Cioè 2 volte la panca, 1 squat, 1 stacco. Mi piace. E' come farei io... ovviamente questo non significa che vada automaticamente bene. Se vuoi trarre il meglio da questa scheda devi fare un po' così, un po' come dice Somoja. Se vai a cedimento ogni volta farai un botto clamoroso all'inizio della 3° settimana, non è uno scherzo una scheda del genere.
Ci sono un po' troppe volte le spalle ma...
L'importante è che tu capisca come deve essere eseguita. Non mi piacciono però i tipi di serie e ripetizioni. Dovresti mettere più cose tipo 6x4 piuttosto che 3x8 negli esercizi di base, e "relegare" il cedimento e l'acido lattico ai complementari.
In pratica con una scheda del genere, fatta bene, incrementerai i carichi notevolmente e farai anche massa (parolina, che se non c'è è come dire "zero assoluto", vero????)...
Massimo 8 settimane!!!
grazie paolo ma con la scheda proposta da te(che mi piace) dove metto le spalle?gli addominali?i bicipiti-tricipiti?come idea mi piace ma se mi dai una mano a completarla ti sarei grato
ironpaolo ti chiedo un favore,probabilmente hai di meglio da fare ma se hai un minuto mi scrivi un esempio di come potrei allenarmi oggi?lunedì quindi schiena...se hai voglia....i miei massimali sono nella firma....se hai voglia...
PROVA A FARE COSÍOriginariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
LUNEDÍ
squat 3 x 8-6-4 2' riposo tra serie
leg curl 3 x 8 "
lento avanti 3 x8-6-4 "
spinte manubri 3 x 8 "
crunch 3 x 25 1'30" riposo tra serie
MERCOLEDÍ
panca piana 3 x 8-6-4 2' riposo tra serie
panca inclinata 3 x 8 "
panca stretta : 3 x 8-9-4 2' riposo tra serie
calf machine in piedi 3 x 25 1'10" riposo tra serie
VENERDÍ
stacchi a gambe piegate : 3 x 8-6-4 2' riposo tra serie
lat machi presa inversa : 3 x 8-6-4 2' riposo tra serie
curl con barra 3 x 8-6-4 2' riposa tra serie
calf machine in piedi 3 x 15-12-10 1'10" riposo tra serie
crunch 3 x 20 1'30" riposo tra serie
NB.: dalla prima serie ad esaurimento.![]()
![]()
![]()
ciao
grazie ma non avavo in mente una cosa del genere...
attendo ironpaolo
Segnalibri