Per i miei gusti ti alleni troppo.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ciao
Per i miei gusti ti alleni troppo.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ciao
per i tuoi e quelli di tozzi..Originariamente Scritto da @LUCA@
beh secondo Simmons e secondo me no, chi ha ragione?
vorrei ricordare altresì che Tozzi è diplomato in ragioneria, come me (solo che io con 100).. ed io studio medicina.
adesso scrivo un libro e divento famoso.
se a te va bene cosí hai ragione tu.peró a me hai miei alievi va bene alla TOZZI. Provare per credere. Sono pi'u di dieci anni che ho provato tutti i tipi di allenamenti e non mi sono andati.BENE.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ciao
va benissimo, anzi mi fa molto piacere poter confrontarmi con qualcuno (preparato soprattutto) che la pensi in modo differente, quasi opposto da me.
ciao
somoja allora a parte eliminare gli stacchi a gambe tese altri aggiustamenti per la mia scheda?mano di 4 volte a settimana non riesco proprio ad allenarmi..
Beh Loris se ti alleni 4 volte a week, farei due gruppi per seduta...altrimenti puoi farne 3 per seduta e richiamarla 2 volte per week...dipende tu come ti trovi. Poi per gli esercizi, puoi fare quelli che ti piacciono di piu o che ti rendono di piu, io eseguo un multiarticolare ed 1-2 "selettivi" per i muscoli che vado ad allenare...ma sta a te decidere come fare la scheda.
Poi se ci vai 5 o 6, puoi fare un richiamo generale...un richiamo su un muscolo che non cresce...attività aerobica...sauna...
amo la sauna...quindi una duddivisione lun gambe/polpacci mar dorso/bicipiti
mer spalle gio riposo ven panca/tricipiti potrebbe andare?
potrebbe andare, pero non mi piacciono gli accostamenti, tipo dorso/bicipiti e le spalle da sole...se ti trovi bene, continua cosi!
perchè non dorso bicipiti?
Perche non mi piace a prescindere e perche con alcuni es per il dorso anche i bicipiti lavorano...e cio non mi piace. Io preferisco petto/bicipiti e bicipiti/tricipiti.
Poi le spalle da sole...boh...io di solito accoppio spalle alla schiena o trapezi.
Attento, non dico di non farlo! Ma che a ME non piace. Se ti trovi bene cosi...fallo!
beh se è per questo faccio petto e tricipiti....però mi sembra un buon abbinamento...
infatti. anche perche per molti, me compreso, risulta efficace il metodo di allenamento che è coniugato a due gruppi muscolari. cioe, io per esempio faccio petto tricipiti, perche facendo petto "preparo" i tricipiti e poi facendo tricipiti completo il lavoro che gia ho svolto facendo petto. stesso discorso per i bicipiti. faccio dorsali e scaldo i nicipiti e poi faccio lavorare i bicipiti. poi gambe e spalle non centrano nulla, però so gli ultimi due rimasti.
infatti
Originariamente Scritto da chrisbb84
![]()
![]()
![]()
![]()
Non mi piace, facendo cosi perdo energie di un muscolo allenandone un altro e negli esercizi successivi il muscolo che devo allenare è gia in parte stressato e non rende come se fosse fresco.
Io infatti se faccio panca e poi tricipiti, mi scordo i 60kg di french o 80 di press stretta...e calo di brutto.
Preferisco un'allenamento "mirato" senza preaffaticamento, che non voglio.
Poi de gustibus...se va bene a voi, continuate cosi! Se va bene a voi, va benissimo anche a me.
Segnalibri