Citazione Originariamente Scritto da chicchino
Ok....in linea di massima ho capito.

Il problema dello spuntino dopo cena lo capisco.....ma quando mi viene fame mi attacco a tutto!!!

Mi potresti consigliare qualcosa nello specifico?

Per fare 400 calorie a colazione cosa devo mangiare?
Come spuntino a metà mattinata o nel pomeriggio cosa mangio come "fonte proteica" ? Se sono all'università nn posso tirar fuori un coscio di pollo......

Infine.....prima di andare in palestra cosa mangio? Di solito vado verso le 18,30...

Grazie

P.S. per una scheda sugli esercizi da fare in palestra posto nell'altra sezione o continuo qui ormai?
Primo se mangi bene, non hai fame, e come ti ho detto tu hai fame perchè mangi poco. Se coprissi il tuo fabbisogno la sera saresti contento di non mangiare.
Riguardo la mattina il jolly del builder sono le crepes, uova farina e marmellata. Una botta di proteine e zuccheri che ricaricano l'organismo.
Se poi ci aggiungi una manciata di arachidi, il tuo pasto mattutino è completo.
Come si fanno le crepes? Dipende da quante pro hai bisogno e quanti carbo hai bisogno. C'è ci le fa con 2 uova e 30g di farina, chi con 3 bianchi e 1 tuorlo e 45g di farina e via discorrendo. DIPENDE come una canzone di jarabe de palo.
In pratica prima devi capire quanto ti serve e poi dosare non il contrario!
Riguardo all'università non vedo il problema, io mangiavo all'uni, mangio in studio e a volte anche in tribunale.
Non è che ti serva un servizio da 12 persone per mangiare 2 toast e una banana...
80g di bresaola, che sono il contributo proteico necessario in uno spuntino a uno delle tue dimensioni, sono 2 toast normalissimi. Aggiungici 1 banana e un paio di mele e hai fatto il tuo spuntino. E non dire che non hai la possibilità di mangiarle perchè non è vero!

L'allenamento postalo nella sezione per l'allenamento per una questione di ordine e correttezza verso gli altri a cui è stato fatto fare così.