Citazione Originariamente Scritto da pinuzz
Salve, ad ottobre ho cominciato un nuovo anno. Stavolta vorrei applicarmi in pieno per il raggiungimento dello scopo.

· Stato attuale :

29 anni - altezza 177 cm - 68 kg - polso cm 17

· Precedenti :

3 anni di palestra, di cui 2 di allenamento mediocre (distrazioni, poca applicazione, alimentazione normale (non curata) . L’ultimo anno ho curato un po’ più l’alimentazione e maggiore applicazione nel work-out eseguendo esercizi fondamentali, ed ottenendo qualche miglioramento.

· Condizione fisica :

I tre mesi estivi di stop, mi hanno fatto perdere tono muscolare.

In generale ho difficoltà a far crescere gli arti; Discreta risposta del busto.

· Obbiettivi :

massa massa MASSA

Vorrei arrivare in estate con 75 kg di buona qualità.

Dato il lavoro, ho qualche vincolo.

ore 7,00 oppure 8,30 (in dipendeza degli orari lavoro)
Colazione: latte 500 ml. + fette biscottate con marmellata 6-8 oppure 100 gr cereali.

ore 10,30 (va bene ? )
Spuntino: rosetta con circa 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto.

ore 13,00 purtroppo obbligatoriamente
Pranzo: 100 gr di pasta o riso + 150 di petto di pollo/tacchino/vitello magro. Purtroppo odio la verdura anche se fa bene. Mi piacciono solo carote, spinaci, friarielli (broccoletti) inoltre per una questione pratica mi riesce difficile portarli appresso a lavoro.Potrei spostarli a cena? + 20 g di noci.

ore 16,30 ( va bene ? )
Spuntino: rosetta con circa 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto +carboidrati a basso IG (va bene una mela o un vasetto di yougurt low-fat ? ).

Allenamento dalle 18,30/19,00 alle 20,00

ore 20,01
Post-wo: 1 banana matura

ore 20,30 (purtroppo obbligatoriamente)
Cena: 150 gr di carne rossa o bianca/pesce + una fonte di carboidrati a medio-basso IG da legumi, frutta o pane di segale. Come verdura (contorno) va bene carote, spinaci, o friarielli (broccoletti) ? condita con 2 cucchiai d'olio + 30 g di frutta secca (noci).

Pre-nanna: latte PS ? oppure non saprei....HELP !!!

Spero che su questa base, vincolata per orari e cibi, si possa costruire magari con il vostro aiuto un dieta fine al raggiungimento dello scopo sopraindicato.

Ringrazio anticipatamente...PINUZZ
Salve, ad ottobre ho cominciato un nuovo anno. Stavolta vorrei applicarmi in pieno per il raggiungimento dello scopo.

· Stato attuale :

29 anni - altezza 177 cm - 68 kg - polso cm 17

· Precedenti :

3 anni di palestra, di cui 2 di allenamento mediocre (distrazioni, poca applicazione, alimentazione normale (non curata) . L’ultimo anno ho curato un po’ più l’alimentazione e maggiore applicazione nel work-out eseguendo esercizi fondamentali, ed ottenendo qualche miglioramento.

· Condizione fisica :

I tre mesi estivi di stop, mi hanno fatto perdere tono muscolare.

In generale ho difficoltà a far crescere gli arti; Discreta risposta del busto.

· Obbiettivi :

Vorrei arrivare in estate con 75 kg di buona qualità.

Dato il lavoro, ho qualche vincolo.

ore 7,00 oppure 8,30 (in dipendeza degli orari lavoro)
Colazione latte 500 ml. + fette biscottate con marmellata 6-8 oppure 100 gr cereali.

ore 10,30
rosetta con circa 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto.

ore 13,00 purtroppo obbligatoriamente
100 gr di pasta o riso + 150 di petto di pollo/tacchino/vitello magro. Purtroppo odio la verdura anche se fa bene. Mi piacciono solo carote, spinaci, friarielli (broccoletti) inoltre per una questione pratica mi riesce difficile portarli appresso a lavoro.[COLOR="red"]Potrei spostarli a cena + 20 g di noci.

ore 16,30 ([COLOR="Red"] va bene )
Spuntino: rosetta con circa 100 gr di bresaola/tacchino/prosciutto +carboidrati a basso IG [COLOR="Red"](va bene una mela o un vasetto di yougurt low-fat ?
Allenamento dalle 18,30/19,00 alle 20,00

ore 20,01
1 banana matura

ore 20,30 (purtroppo obbligatoriamente)
Cena: 150 gr di carne rossa o bianca/pesce + una fonte di carboidrati a medio-basso IG da legumi, frutta o pane di segale. Come verdura (contorno) va bene carote, spinaci, o friarielli (broccoletti) ? condita con 2 cucchiai d'olio + 30 g di frutta secca (noci).

latte PS ? oppure non saprei!!!

Spero che su questa base, vincolata per orari e cibi, si possa costruire magari con il vostro aiuto un dieta fine al raggiungimento dello scopo sopraindicato.

Ringrazio anticipatamente
Una borsa termica no ?