Sarò autocelebrativo, ma una delle frasi che ho scoperto che piacciono di più è quella in cui ribadisco che il bb è sacrificio sia quando si fa quell'ultima rep che sembra volerci strappare i muscoli dal corpo sia quando dobbiamo ficcarci in bocca quell'ultimo boccone dal sapore improponibile.
non si può ambire a un grande obiettivo senza sacrificarsi.
Ci sono regole che governano il fisico umano che se ne fregano di quello che ci piace e di quello che sappiamo cucinare.
Vuoi crescere? Devi mangiare? Non puoi mangiare? Non crescerai.
Questo è un p.to fermo, la dieta come l'allenamento per dare i suoi frutti deve essere programmata e rispettata altrimenti i risultati non verranno mai.
Ti servono pro, alla mattina non ne mangi, e quindi male quelle del latte non vanno bene sai perchè? Perchè il latte è un alimento che nel bb non funziona molto.
Comunque devi mangiare frutta soprattutto negli spuntini e la verdura non puoi non mangiarla a pranzo.
Inoltre posso capire se uno a pranzo a causa della mensa aziendale/universitaria etc. non possa decidere che mangiare, ma salvo tu sia un marinaio di lungo corso la sera immagino mangerai a casa e quindi credo che uno sforzo per prepararti un pasto utile tu lo potresti fare.
Inoltre i carbo non li puoi spostare dove vuoi, alla sera ad esempio dovresti mangiarne sempre meno, quindi spostarli dal pranzo alla cena è impossibile.
Per una serie di ragioni, mancando i carbo a mezza giornata il tuo fisico brucerà proteine per ricavarne energia sottraendole alla loro destinazione plastica cioè costruttiva.
L'IG poi può anche non guardarlo troppo, quando mangi a meno che tu non introduca solo ed esclusivamente quell'alimento se lo combini con altri l'IG varia. Inoltre dopo il wo in genere si cercano cibi ad alto ig per ricaricare il glicogeno in fretta
Quindi nel complesso la tua dieta è da rivedere e purtroppo diventa difficile viste le tue esigenze
Segnalibri