Ci sono principi base come ad esempio in una sessione alternare spinte e trazioni, perchè spesso coinvolgono muscoli sinergici simili risultando in un calo di rendimento dovuto alle interferenze che un esercizio simile ha (tipo panca inclinata e lento avanti che coinvolgono sempre gli stessi gruppi ma con intensità diversi)

Poi alcuni esercizi vengono svolti 1 volta a settimana con un 3x8...
E poi con che carichi? (in percentuale sul massimale ovvio, il peso in sè non significa niente)
un 3x8 va bene per un precondizionamento non per una massa per cui si deve avere ben chiaro il concetto di INTENSITA'

Poi in un tuo post precedente chiedevi quali esercizi inserire per le spalle e ti è stato suggerito di eliminare il lento dietro... e tu lo rimetti dentro. Ora o sei sufficientemente esperto da gestirti da solo e il forum non ti serve, o ascolti i consigli e certi esercizi li eviti. Visto che eri molto scocciato dalla mancanza di rispetto, capirai che anche chi viene interpellato per un consiglio da parte di un novizio il quale fa finta di niente e ripropone esercizi dannosi può infastidire e non poco.

Gli esercizi poi non vanno inseriti così. Ci deve essere una programmazione a medio e lungo termine. Un ciclo (il tuo è settimanale?) con obiettivi chiari.
Tipo questo lo seguo per 3 microcicli e poi faccio un mesociclo di forza e poi comincio con la massa vera e propria etc. etc. etc.

inoltre se vuoi splittare ABAB con i giorni speculari non devi eliminare alcuni esercizi fondamentali.
Tu lo squat lo metti il venerdì e basta, beh per la massa fa più lo squat di tutti gli altri.
Lo squat è FONDAMENTALE, ed è meglio farlo libero non al multipower
Squat e stacchi comunque non sono proprio la stessa cosa.