concordo..secondo me..e vado controcorrente..il petto lavora meglio col bilancere piuttosto che con i manubri...personalmente mi trovo bene con una presa molto larga(proprio in questi giorni leggevo che un trainer qualificato consigliava a chi ha i tricipiti molto forti e sviluppati rispetto al petto..come nel mio caso..di utilizzare una presa piu'ampia della classica alla panca proprio x ridurre al minimo il coinvolgimento dei tricipitiOriginariamente Scritto da Baronetto
personalmente faccio 2o3esercizi e mi mantengo sugli 8 set..max arrivo a 10 quando non sento il petto abbastanza pompato
panca piana pesante 3 x 6
panca inclinata extra large 3 x 6/8
cavi o croci manubri a 30 2 x 8/10
alle volte faccio 2 serie supplementari di cavi o croci con poco peso x 10/12 ripetizioni in cui contraggo al max...eseguo molto lentamente..questo appunto quando non sento il petto abbastanza pompato
devo dire che da nullo che son sempre stato di petto qualcosina adesso si comincia a vedere con questo programma.
alle volte alterno la panca e faccio panca inclinata normale pesante e subito dopo panca piana extra large..
cmq sono d'accordo...il petto non si puo'sviluppare in alto o in basso essendo un'unico muscolo..quello che mi sento di dire e'che la panca inclinata col bilancere e'probabilmente il migliore x mettere su massa(tanti la considerano piu'valida della stessa piana..)
![]()
Segnalibri