si si si ok....pero'...secondo me voler avere un fisico effcente senza fare la panca piana,che e' un movimento basilare e' un po come voler imparare a correre senza camminare....
E' un po' come lo squat...magari no ti fa' bruciare gli adduttori come quell esercizio li'....ma quella pressione sotto al peso....
FA'..la panca piana NON e' magari lo squat,quella e' un impressione mia,ma.........credo sia MOLTO importante... e te lo dico io che di panca son sempe stato debole....per via delle mi leve...(al contrario son forte con schiena e sollevementi sopral testa!)

Certo,l'isolamento e' un altra cosa:io stesso provai qualcosa di 10 voltew piu' forte provando(pensoamente )a regger mi agli anelli.....e una volta per caso arrampicandomi reggendomi con uan presa molto larga a due sbarre(una specie di dip + largo)
e vermente sentti i pettorali spremersi.....con i piegamenti pure sento di +.....

ma l'isolamento 'e una cosa,l'allenare il corpo in certi movimenti penso sia un altra...e penso riuguradi anche la massa che interessa a un BBer...penso

Poi ti ripeto...io la panca quando lo ho fatta tanto,con il gvt..dopo un centinaio di set(son 10 set a workout)il feeling miglioro' molto....ma sti pettorali nn ti lavorano con un bel press manubri concnentrndoti sul petto?