Capisco..cmq io domani dopo 4 mesi di palestra proverò il massimale e vi farò sapere...speriamo di non essere nella norma...hahahahhaa
Capisco..cmq io domani dopo 4 mesi di palestra proverò il massimale e vi farò sapere...speriamo di non essere nella norma...hahahahhaa
eheh.. sarà che mi sono autoconvinto di essere nella media.
forse xkè frequentando internet e siti di bodybuilding\powerlifting sono abituato a leggere sempre cifre da capogiro che mi fanno sentire piccolo piccolo.![]()
sono anche convinto che la stragrande maggioranza della gente, soprattutto quella con un buon potenziale genetico, si alleni nn male.. MALISSIMO!! ed è per questo che nn tutti fanno 100kg alla panca (cifra a mio parere raggiungibile da molti [forse nn da tutti] nel giro di 1-2 anni di allenamento)
La maggioranza di quelli che sollevano pesi da capogiro, si allena da molti anni..in giro non se ne sente molta di gente che in un anno arriva ad un massimale come il tuo..ergo è valido il discorso di Iron.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Grazie Frank!!![]()
x Somoja: anche io quando guardo su Internet mi sento... quella cosa sotto la cacca nella scala evolutiva, ma non ho il vocabolario.
Però se prendi le classifiche delle gare italiane, prendi dal 4° in poi della tua categoria puoi vedere come ti posizioni. Direi bene, se i tuoi 130Kg li fai con il fermo e proprio il giorno della gara (quando vuoi tu è molto più semplice).
Per quello che dici sull'allenamento delle persone,100Kg alla fine li fanno tutti IN 1-2 ANNI SE SI ALLENANO PER BENE. Io nella mia infima "carriera" ho visto:
persone che non hanno ottenuto nulla perchè facevano le cose a caxxo, tipicamente la scheda di "qualcuno grosso" anche se erano 55Kg
persone che facevano le cose a caxxo e che dicevano di essere hardgainer (n.b. io sono un sostenitore di McRobert eh)
persone che non fanno lo squat "perchè mi fa male la schiena"
![]()
in particolare il discorso HARDGAINER mi fa venire il sangue al cervello..Originariamente Scritto da IronPaolo
x quanto riguarda i cosiddetti esercizi "PERICOLOSI"stendiamo un peto ventoso..
.. mi fanno ridere le persone che mentre faccio stacchi mi dicono:
"mi fa male la schiena solo a guardarti"
mi vien da rispondere "mi fa male la schiena solo a guardare te che ti alleni con i pesi e nn riforzi i tuoi lombari come si deve"
oppure "mi fai ridere invece tu che giochi x 2 ore con i cavetti e nn concludi niente"
a volte tento di convertire qualcuno, ma con la campagna anti-esercizio-pericoloso che si fa nelle palestre è fiato perso.
(oggi nella mia nuova palestra ho visto l'istruttore fare squat al multipower... e questo gareggiava pure!!!)
TRistezza rulez....io con lo Squat ancora non ho iniziato...ma con gli stcchi si...a breve inizierò anche lo Squat...il problema è che ci vuole qualcuno che ti segua...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
concordo con Paolo: 130K con fermo @ 75k (e no attrezzattura) denotano un livello d forza relativa ben oltre la media! se poi aggiungi ke è stato raggiunto in meno d un anno, la prestazione assume ancor piu valore! nn è da tutti! questo mi fa pensare ke oltre ad una genetica generosa Somoja abbia anke una struttura da panchista, con leve favorevoli. (e infatti, se nn ricordo male, somò, sei alto 1.68: questo mi fa presumere ad una struttura molto robusta e, magari sei un atleta dalla struttura 'taurina' maggiormente sviluppato sopra l'ombelico...vabbè dai, ok ho capito... facciamo da un poco sotto l'ombelico in su!). nella panca infatti il gioco delle leve ha un impatto maggiore, mediamente e salvo casi particolari, rispetto alle altre alzate...in ogni caso nn sei un buon termine d paragone! (xkè sei sopra la media!
).
PS somò, con 3x3 @ 110k (preso da tuo diary), attualmente, vali almeno 125 con il fermo!![]()
Ultima modifica di Lorenzo; 16-04-2005 alle 12:50 AM
Segnalibri