io sono per le programmazioni russe :
http://www.butenko.org/workout.htm
non a caso sono i più forti...
io sono per le programmazioni russe :
http://www.butenko.org/workout.htm
non a caso sono i più forti...
REgà ho provato a fare delle ricerhce sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo di come provare un massimale...vi spiego io adesso mi sto allenando alla panca in questo modo 4x8/6 da 65kg...pensavo di fare cosi e poi magari mi correggete...1x10 40kg come riscaldamento poi 1x3 70kg per abituarmi ai carichi maggiori e poi provare a fare della alzate singole partendo da 80kg fino a quando mi fermo...che ne dite????
calcolo del massimale:
si parte con triple con un peso leggero e si aggiunge peso via via che si va avanti con le serie ;
quando le triple diventano dure si passa a singole e si continua ad aggiungere kg fino a che si incontra un peso che non si riesce a sollevare : l' ultimo che si riesce a sollevare sarà il nuovo max
(io le prime serie le faccio da 8-6 reps, partendo da un carico di poco inferiore al 40% dell'ipotetico massimale)
sei assunto!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Capito....
Devo dire la verità mi affasscina molto il mondo del PL...mi piacerebbe fare degli allenamenti specifici più avanti...mi sono prefissato un obbiettivo che in un anno di palestra devo riuscire ad lazare come massimale di panca almeno 100kg...
la paga quant'è?Originariamente Scritto da fabiopower
![]()
x jocker:
100kg di panca nn sono tanti, oggettivamente, poi ovvio, bisogna vedere da dove parti, e quanto pesi tu.
io mi ero posto come obiettivo di sollevare 130kg al compimento del 1° anno..obiettivo raggiunto in anticipo..anche se adesso, causa infortunio, sarò sceso a 120kg.![]()
per l'anno prossimo mi propongo di sollevare il doppio del mio peso (75kg)..impresa ardua, ma nn impossibile..
questo x quanto riguarda la sola panca, gli altri obiettivi sono davvero irraggiungibili, nn parliamone nemmeno!![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Si bè effettivamente non è moltissimo...ma sai com'è magari c'è la faccio anche io prima dell'annata e punt oancora a qualcosa di più...
100Kg sono pochi o sono tanti? come direbbe un mio amico, "intanto vanno fatti".Originariamente Scritto da joker83
Credo che Somoja sia, oltre che simpatico (non ho trovato la faccina che sviolina, giuro...) sia anche uno forte: 130Kg dopo un anno è un bel traguardo. Si allena bene, ha tempo, è scrupoloso, segue i consigli del forum, si documenta, bla bla bla... ma anche... è forte e basta. Direi anche superiore alla media.
Poi c'è il russo, il turkmeno, l'amico dello zio che fanno tutti 3x10x240Kg prima di colazione, però non è che di Somoja se ne trovano molti in palestra.
Lo dico perchè avere come riferimento un livello troppo alto può essere frustrante.
E lo dico anche a Somo che magari pensa che la sua condizione sia la normalità. Non sei normale![]()
ha fatto copia e incolla da un mio post...Originariamente Scritto da fabiopower
t' ho beccato somo...
![]()
veramente no.Originariamente Scritto da mau
![]()
veramente sì... e mò lo cerco pure...
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5342&page=1
tiè...![]()
Segnalibri