Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cioè????????
Cioè????????
cioè il massimale andrebbe provato il giorno della gara.Originariamente Scritto da joker83
anche se in effetti sarebbe un'esagerazione, ma diciamo che andrebbe provato raramente, io lo farei ad istinto, nei giorni in cui mi sento particolarmente in forma avendo l'accortezza di distanziarlo da altri massimali. (implica un grosso impegno del s.n., quindi andrebbe evitato soprattutto in prossimità di una competizione, anche se una settimana prima ci sta, soprattutto x una questione psicologica, di serenità)..
io ad esempio è parecchio che nn testo il massimale di panca e stacchi, ma bene o male mi rendo conto dei carichi alla mia portata, e soprattutto so bene se sto progredendo.
x un body builder la questione è differente.. il massimale andrebbe testato all'inizio ed al termine di ogni ciclo di forza. (che può durare dalle 3 alle 6-8 settimane, dipende da tante cose, tra cui il tipo di programmazione che si sta utilizzando)
testare il massimale 3 volte alla settimana è un'emerita str°nz°ata.. lo puoi fare adesso che sei novello e giovanissimo, ma in ogni caso il tuo allenamento nn è ottimizzato.. quando sarai capace di raggiungere un'intensità maggiore sarai + soggetto a rischio di sovrallenamento e di infortuni.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-04-2005 alle 05:51 PM
Una maniera per provare il massimale...???cioè io non ho mai capito se è composto da una sola alzata oppure da 2...
una sola......
massimale è il peso massimo. quindi quello che riesci a sollevare una sola volta.Originariamente Scritto da joker83
i sistemi x calcolare il massimale sono stati discussi + volte..magari qualche magnanimo posta il link o lo riscrive.
Provo a fare na ricerca....
Segnalibri